venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSocietàIl "Musalab 'Franca Rame-Dario Fo' " è stato aperto a Verona

Il “Musalab ‘Franca Rame-Dario Fo’ ” è stato aperto a Verona

A Verona, la città di Giulietta e Romeo, è stato da poco aperto e inaugurato il “Musalab ‘Franca Rame-Dario Fo’ “. Questo spazio a loro dedicato raccoglierà al suo interno la maggior parte della storia degli artisti Franca Rame e Dario Fo che hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora la nostra cultura. rame e fo

Il maestro Dario Fo, tra pochi giorni vicinissimo ai novant’anni, ha dedicato il Musalab alla moglie e attrice scomparsa di recente e si auspica che questo non sia un luogo di passaggio per tutte le cose e i ricordi che lo reimpiranno. Accanto al Premio Nobel, durante l’inaugurazione, c’era anche il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini che ha dichiarato: “C’è stata la possibilità di poter disporre di questi spazi importanti dell’Archivio di Stato e volevamo fare in fretta. Verona è, da sempre, una città particolarmente legata al maestro Dario Fo e quindi l’abbiamo scelta, per questo motivo”.

musalab

 

musalab

 

 

 

 

 

Si tratta di una struttura adibita a museo e conterrà, con eventuali esposizioni, libri e copie di contratti, articoli, scenografie, marionette, pupazzi, dipinti, copioni, bozzetti di spettacoli teatrali, manifesti e costumi riguardanti la vita personale e artistica, vissute nel rispetto e nella discrezione, della coppia Franca Rame e Dario Fo.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME