sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaLo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot è un film del 2015 diretto da Gabriele Mainetti e scritto da Nicola Guaglianone e Menotti.

E’ il primo SuperHero Movie italiano con protagonista Claudio Santamaria nei panni di un improbabile supereroe di Tor Bella Monaca.

Enzo Ceccotti è un ladruncolo della borgata romana , mentre è in giro a compiere i suoi misfatti inciampa in un barile di materiale radioattivo . A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana . Enzo inizialmente timido e insicuro diventa un supereroe , proprio come quello dei film americani . Il ragazzo sfrutta i suoi nuovi poteri per arricchirsi a spese dello stato : così con una forza sovraumana ruba nelle banche e la sua prodezza per pura coincidenza finisce su Youtube . Da quel giorno Enzo sarà riconosciuto come un vero e proprio supereroe e Alessia ( Ilenia Pastorelli ) una ragazza eccentrica che incontrerà nel cammino della storia è convinta che lui sia il nuovo Jeeg Robot . Luca Marinelli è la sua nemesi, piccolo boss eccentrico e sopra le righe, spaventoso e sanguinario con i suoi occhi piccoli e iniettati di follia ma anche malato di immagine.

alessia
                Alessia ( Ilenia Pastorelli )

Possiamo pensare che Mainetti abbia compiuto un azzardo a teletrasportare un supereroe in una città italiana , per lo più la capitale : Roma . Invece per una strana sintonia di puro cinema, scrittura, recitazione, capacità di mettere in scena e ostinazione produttiva, ” Lo chiamavano Jeeg Robot “ è  un lungometraggio come non se ne fanno più in Italia. Un mondo che unisce gli eroi della Marvel e la cruda realtà delle periferie romane risultando un capolavoro della cinematografia italiana .

Il film sarà nelle sale il 18 Febbraio 2016 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME