venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialClaudia Gerini si racconta a teatro

Claudia Gerini si racconta a teatro

Claudia Gerini si racconta in un  nuovo one woman show “Storie di Claudia”. Ha debuttato al teatro Quirino Gassman sotto gli occhi attenti degli spettatori e del compagno Federico Zampaglione. Lo show con musica dal vivo e con corpo di ballo è stato costruito per lei e su di lei da Giampiero Solariclaudia gerini

Questo racconto inizia in un un vecchio palazzo di Roma, dove vive Claudia, una bambina allegra e curiosa, che incontra, al piano terra, la signorina Maria. Quest’ultima è un’anziana un po’ eccentrica, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia. La Gerini è impegnata a reinterpretare le grandi dive e icone femminili che hanno contribuito a cambiare la storia dello spettacolo. In scena è solo e canta, balla e recita.  E non è per presunzione o manie di grandezza, solo il suo mestiere e che ama fare.

È un ritorno al teatro, dopo dodici anni di assenza, con qualcosa che la rappresenta davvero, in tutto e per tutto. Lo scopo reale dello spettacolo è quello di far rivivere le storie del varietà, il glamour di Hollywood, il circo ecc… . Tra le star che l’hanno maggiormente colpita e segnata c’è senz’altro Monica Vitti, per versatilità e sense of humor. A chi le propone un debutto nel mondo del musical, risponde: ” Nonostante la nascita di una scuola nostrana, questo in Italia è ancora un genere troppo al disopra delle nostre possibilità. Gli unici autori di musical italiani restano Garinei e Giovannini. Dopo di loro, siamo stai capaci solo di rifare quelli degli altri. Anche bene, magari. Ma di rado veramente nostri”.

gerini

Per quanto riguarda i suoi nuovi progetti cinematografici rivela che in primavera sarà nelle sale con un film di Luca Lucini ” Nemiche per la pelle” insieme a Margherita Buy. E’ la storia di due donne, Lucia e Fabiola, che sono state sposate con lo stesso uomo. Il quale muore e le lascia alle prese con un problema del tutto imprevisto: un bambino.

 

gerini-buy

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME