domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato, Fabian si è deciso a lasciare Napoli: c'è l'Inter alla finestra

Calciomercato, Fabian si è deciso a lasciare Napoli: c’è l’Inter alla finestra

De Laurentiis lo valuta 50mln, ma sul giocatore ci sono anche Real e Barcellona

Napoli, Fabian Ruiz ha deciso, a fine stagione lascerà gli azzurri nonostante un contratto in scadenza nel 2023. La fumata grigia è arrivata dopo l’ennesimo tentativo fallito di trovare un accordo tra le due parti.

Come riportato da Calciomercato.com, la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore “non si è mai accesa, tra richiesta di aumento dello stipendio ritenuta eccessiva (4 milioni di euro, 2,5 in più rispetto a quello attuale) e prestazioni deludenti sul campo che hanno spinto il club di De Laurentiis a prendere tempo”.

“Fabian è arrivato in Italia per vincere, ma per ragioni diverse non è riuscito a trovare continuità. La scelta del Napoli di abbassare del 40% il monte ingaggi (e forse di ridimensionare le ambizioni) è un motivo in più per fare la valigia”.

Ebbene secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna la Liga è la prima scelta del professionista, che tanto desidera tornare a casa, non è però detto che sia la prossima imminente destinazione.

Tra i club più interessati al talento, tra cui Barcellona e Real Madrid, c’è anche l’Inter, che lo voleva da quando vestiva il bianco-verde e non ha mai smesso di seguirlo anche in azzurro, l’ostacolo più grande resta tuttavia la richiesta del Napoli, che lo valuta 50 milioni.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME