domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioDe Roon potrebbe tornare contro l'Inter

De Roon potrebbe tornare contro l’Inter

Gasperini sembra non voler rischiare De Roon, che dunque non giocherà contro il Napoli. Il calciatore è fermo per un infortunio

Marten De Roon salterà con certezza la partita della sua Atalanta contro il Napoli. Gian Piero Gasperini è intenzionato a preservarlo, con la possibilità di rivederlo in campo per la partita contro l’Inter della settimana prossima.

L’olandese è recuperato, ma sembra resterà in panchina per ora. L’Atalanta tempo fa comunicò: “gli esami strumentali a cui è stato sottoposto De Roon hanno evidenziato una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore“. Un infortunio da cui ora si è ripreso, ma che lo porterà a non essere rischiato.

L’olandese salta il Napoli

L’olandese è stato recuperato in tempi record, con l’Atalanta che però dovrà comunque farne a meno. Almeno, tutto ciò per scelta dell’allenatore. Le condizioni del calciatore sono precarie e rischiarlo ora, al rientro, sarebbe pericoloso per il resto della stagione.

Da quando è tornato in Italia De Roon non si è infortunato così spesso, anche se con l’età che avanza sembra esser diventato più propenso ai problemi fisici. Da due stagioni fa sono 9 le partite saltate, anche se per infortuni non propriamente pesanti.

Nella scorsa stagione si è fermato solo per Covid, mentre in quella prima qualche acciacco fisico di troppo. Un giocatore comunque che fisicamente riesce ancora a resistere e abbastanza bene, su cui Gasperini farà affidamento contro l’Inter.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME