domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalciomercatoFinalmente la verità: ecco il reale motivo per cui Evra vuole lasciare...

Finalmente la verità: ecco il reale motivo per cui Evra vuole lasciare la Juve

Il futuro di Evra è sempre più lontano dalla Juventus. Il francese è vicino al Crystal Palace, club che sarebbe disposto a garantirgli il posto da titolare, il terzino però ha intenzione di prendere ulteriore tempo in attesa di nuove offerte della Premier. Il rapporto tra Evra e la dirigenza bianconera si è inclinato improvvisamente nelle ultime settimane, complice qualche scelta non condivisa dal giocatore. Nelle ultime ore sarebbero emersi particolari importanti che spiegherebbero i motivi della rottura tra il francese ed i bianconeri, a riportarli è stato Nicola Balice su calciomercato.com, ecco le parole:

“Alla base della frattura tra Evra e la Juve ci sarebbe una decisione in particolare. Quella che avrebbe visto proprio il francese quale grande escluso dalla lista Champions per la seconda parte di stagione: il passaggio graduale ma forse definitivo alla difesa a 4, con il recupero di Dani Alves ancora tutto da valutare, aveva reso necessario la riabilitazione europea di Lichtsteiner. L’eventuale cambio Hernanes-Rincon, salvo nuove sorprese di mercato, farebbe e farà molto meno rumore, questa decisione non sarebbe andata giù ad Evra che proprio in Champions è fin qui stato sempre utilizzato e per la Champions aveva accettato di diventare di fatto il vice Alex Sandro. L’involuzione degli ultimi mesi e la prova in Supercoppa avrebbero evidenziato quanto il cambio in lista Evra-Lichtsteiner fosse effettivamente il più giusto e inevitabile, mettendo d’accordo staff tecnico e società. Non Evra, che da quel confronto in poi avrebbe preso tempo per valutare da vicino un futuro ed un presente lontano dalla Juve”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME