lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoCavani-PSG, aria d'addio: la Juventus prenota il grande colpo

Cavani-PSG, aria d’addio: la Juventus prenota il grande colpo

Edinson Cavani lascerà il Paris Saint Germain al termine della stagione e la Juventus è in prima fila per accaparrarselo. L’attaccante uruguaiano è stanco della situazione venutasi a creare con Neymar, i rapporti sono ai minimi termini e la convivenza non potrà durare ancora a lungo. Nell’ultimo match di campionato contro il Digione, vinto dai parigini per 8-0, il brasiliano ha segnato quattro gol, l’ultimo su calcio di rigore. Cavani nel primo tempo aveva firmato il 3-0 di testa, raggiungendo Zlatan Ibrahimovic come miglior marcatore nella storia del club a quota 156 reti segnate, lo avrebbe superato se fosse riuscito a segnare quel calcio di rigore. Il pubblico invocava il Matador a gran voce, ma Neymar non ne ha voluto sapere e ha deciso comunque di calciare dal dischetto, uscendo tra i fischi del Parco dei Principi.

TRATTATIVA– Cavani vuole andar via e gradirebbe tornare in Italia, la Juventus questo lo sa e ha deciso di muoversi per anticipare la concorrenza. Il prezzo del cartellino si aggira sui 60 milioni di euro, il vero problema è l’ingaggio da 10 milioni netti a stagione, ma nell’ottica di un contratto più lungo si potrebbe trovare un accordo. La Juventus aspetta il segnale definitivo dal calciatore, poi partirà l’assalto.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME