lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna, Marcelo perderà il posto da titolare al Real: la Juve...

Dalla Spagna, Marcelo perderà il posto da titolare al Real: la Juve spera

Forse questo è il momento più buio da quando Marcelo è approdato al Real Madrid, il terzino brasiliano sta vivendo un rapporto complicato con il nuovo tecnico Lopetegui e potrebbe addirittura perdere il posto da titolare. A riportare l’indiscrezione è Don Balón, secondo cui l’esterno nelle prossime gare potrebbe finire in panchina, con Nacho titolare sulla corsia di sinistra.

A spingere Lopetegui ad inseguire quest’idea sono state le prestazioni esaltanti di Álvaro Odriozola, che contro l’Espanyol ha convinto il tecnico a concedergli più spazio sulla destra, al posto di Carvajal. Proprio in virtù delle spiccate doti offensive dell’ex Real Sociedad, Lopetegui potrebbe decidere di impiegare un terzino più difensivo dalla parte opposta per evitare di sbilanciare troppo la squadra. In questo modo Nacho diventerebbe il titolare con Marcelo relegato in panchina, una situazione che potrebbe portare alla rottura definitiva tra giocatore e società.

La Juventus nel frattempo guarda la situazione da lontano, il brasiliano è stato uno dei grandi obiettivi del mercato e non è mai uscito dai radar di Marotta e Paratici. Se si dovesse arrivare alla rottura il Real sarà costretto a metterlo sul mercato a cifre inferiori ai 50 milioni richiesti la scorsa estate, in tal caso la Juve sarebbe pronta ad approfittarne.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME