domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioMarotta ha scelto il suo nuovo club: giovedì dirà addio, ecco dove...

Marotta ha scelto il suo nuovo club: giovedì dirà addio, ecco dove andrà

Il direttore generale della Juventus, Marotta, giovedì lascerà ufficialmente i bianconeri per intraprendere una nuova avventura, nel suo futuro c'è l'Inter...

Beppe Marotta lascia la Juventus, la notizia era già arrivata dopo la sfida tra i bianconeri e il Napoli, ma tra pochi giorni sarà ufficiale, precisamente nella giornata di giovedì, quando si terrà la prossima assemblea. Il nuovo presidente federale Gravina ha provato fino all’ultimo a consegnargli il Club Italia, ma il tentativo è fallito. Marotta vuole continuare ad essere protagonista in squadre di club e ha le idee ben chiare.

Prima di intraprendere una nuova avventura, l’oramai ex amministratore delegato della Juve incontrerà il presidente Agnelli per risolvere il suo accordo. Nonostante i rapporti non siano più ottimali, ma formali e freddi, il contratto a tempo indeterminato che lo lega alla società bianconera, a meno di sorprese, sarà sciolto senza eccessivi problemi né litigi.

Una volta libero il dirigente andrà a rinforzare la grande rivale della Vecchia Signora: l’Inter di Luciano Spalletti. Già da tempo infatti ci sono contatti frequenti e sempre più intensi con la famiglia Zhang. Tra i proprietari cinesi della società nerazzurra e Marotta è nato subito un rapporto eccellente e l’accordo per andare assieme all’assalto della stessa Juve sembrerebbe solamente una formalità. Salvo ripensamenti, da gennaio Marotta sarà un nuovo dirigente del club nerazzurro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME