venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloAmerican Horror Story: il ritorno di Jessica Lange per l'ottava stagione

American Horror Story: il ritorno di Jessica Lange per l’ottava stagione

E’ di questi giorni la notizia che tutti i fan di American Horror Story attendevano ormai da diversi anni: Jessica Lange, amata protagonista delle prime quattro stagioni della fortunata serie antologica ideata da Ryan Murphy (Murder House, Asylum,Coven, Freak Show) tornerà sul set dello show nel corso dell’ottava stagione, la cui messa in onda è prevista a partire dal prossimo 12 settembre.

L’annuncio è stato dato ufficialmente durante i Television Critics Assossiation Press Tour dalla collega di set Sarah Paulson, la quale ha anticipato che la Lange sarà presente nel corso del sesto episodio dell’ottava stagione, diretto dalla stessa Paulson, nei panni della misteriosa e inquietante Constance, già protagonista della prima stagione di AHS.

Una breve apparizione, dunque, che tuttavia non ha mancato di suscitare l’entusiasmo dei fan che negli ultimi 3 anni non hanno mai smesso di sperare in un ritorno della Lange sul set dello show.

Con il titolo di Apocalypse, l’ottava stagione ruoterà attorno al tema di un’imminente apocalisse nucleare e il connesso rischio di estinzione della razza umana. Ciò potrebbe ricollegarsi alle recenti tematiche anti-Trump su cui si incentrava AHS:Cult, settima stagione dello show, proseguendo sulla scia delle note tensioni tra il Presidente degli Stati Uniti d’America e il dittatore nord coreano Kim Jong-un.

Confermati nel cast anche Kathy Bates, Evan Peters, Emma Roberts e Cheyenne Jackson. In occasione dei Television Critics Assossiation Press è stato inoltre annunciato che lo show è stato rinnovato per un’ulteriore stagione in aggiunta alla prossima, che era invece già stata confermata lo scorso anno.

La nona stagione sarà un crossover tra storie e personaggi di due passate stagioni dello show, Murder House e Coven, verso cui la Lange aveva già manifestato interesse negli scorsi mesi.

E’ altamente probabile, dunque, che il breve ritorno dell’attrice sul set di AHS:Apocalypse sia solo un preludio alla possibilità di un ruolo da protagonista in AHS:Crossover.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME