sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloGossipAmici 23, ex allievo contro la maestra Alessandra Celentano e Antonella Fiordelisi...

Amici 23, ex allievo contro la maestra Alessandra Celentano e Antonella Fiordelisi contro Anna Pettinelli

Amici di Maria De Filippi è iniziato da tre settimane e già porta con sé aria di polemica: ecco cosa è successo nella puntata di ieri

Amici di Maria De Filippi è quel talent che tiene tutti incollati allo schermo della televisione per diversi motivi: è un programma leggero che si impegna a cercare il talento, ci sono tanti ospiti nazionali e internazionale, ma ha anche la sua piccola dose di trash e litigate tra professori e alunni.

Alessandra Celentano critica Elia e un ex alunno lo difende

Nella puntata di domenica, i ballerini e i cantanti sono stati chiamati ad affrontare una gara con una classifica. A giudicare i ballerini la ballerina Virna Toppi, la quale ha avuto qualche parere in contrasto con la maestra Alessandra Celentano, temutissima insegnante di danza classica. Quest’ultima, infatti, ha criticato la coreografia ballata da Elia: “Mi è sembrato un mimo dramma, una rappresentazione di mimo accompagnata da musica. Da quel punto di vista era abbastanza carino. I mimi sono bravissimi”.

Queste dichiarazioni non sono piaciute a Maria che ha difeso il ballerino. Tuttavia, un ex allievo del programma, sui social, ha preso le difese di Elia: stiamo parlando di Samuele Barbetta. Il ballerino e ora coreografo ha scritto su Instagram: “La danza è 50% sport e 50% arte. Cercare di codificare quella parte artistica non è un’operazione matematica. Dare del mimo a un danzatore con una profonda consapevolezza artistica è come usare la matematica per capire un quadro di Van Gogh.

Durante la sua esperienza ad Amici, Samuele venne spesso definito dal pubblico “mimo” poiché non tutti estasiati dal suo stile di danza. Probabilmente, la frase detta dalla Celentano ha riaperto in lui una vecchia ferita.

Antonella Fiordelisi contro Anna Pettinelli

Quando la Fiordelisi partecipò al Grande Fratello Vip, la Pettinelli scrisse un tweet al vetriolo contro di lei: “Sono sempre dalla parte delle donne o quasi. Il quasi si chiama Antonella Fiordelisi”. Se è vero che la vendetta è un piatto che va servito freddo, ecco che la Fiordelisi dopo mesi e mesi di silenzio si è presa la sua rivincita scrivendo sui social: “Sono dalla parte di tutti i professori di Amici, o quasi, il quasi si chiama Anna Pettirosso”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME