sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàAsse Juve-Roma, scambio Cristante-Mandragora verso la fumata bianca

Asse Juve-Roma, scambio Cristante-Mandragora verso la fumata bianca

I due club a lavoro per concludere l'operazione che accontenterebbe tutti

Roma e Juventus a lavoro su vari fronti in vista della prossima sessione di mercato. I bianconeri hanno messo gli occhi su due giocatori alla corte di Fonseca: Zaniolo e Cristante. Il ds giallorosso Petrachi, invece, apprezzerebbe Rolando Mandragora, di rientro alla Juve dopo l’esperienza all’Udinese.

La Juve nei giorni scorsi ha provato a mettere sul piatto cash più il cartellino di Bernardeschi per Zaniolo, ma la Roma ha alzato un muro, dichiarando il giocatore incedibile.

Buone possibilità di andare in porto, invece, per lo scambio alla pari tra Cristante e Mandragora, entrambi valutati sui 30 milioni di euro. La Juve attiverà il diritto di recompra per il centrocampista dell’Udinese a 26 milioni di euro, poi imposterà l’affare con Petrachi.

Come riporta Repubblica, l’operazione permetterebbe ad entrambi i club di mettere a segno un’importante plusvalenza e sistemare il bilancio. Per tale motivo si tenterà di concluderla entro il 30 giugno.

Sarri sarebbe soddisfatto dell’acquisto di Cristante, che può essere impiegato sia da centrocampista centrale che da mezzala. Discorso simile per Fonseca, che con Mandragora avrebbe una vera alternativa a Diawara come regista davanti la difesa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME