sabato, Aprile 27, 2024
HomeSocietàBlack Friday e Cyber Monday: ecco quando capiteranno

Black Friday e Cyber Monday: ecco quando capiteranno

Direttamente dagli Stati Uniti, ma ormai diffuse in tutto il mondo, stanno per tornare le due giornate dedicate allo shopping sfrenato.

Il Black Friday e il Cyber Monday sono due giornate dedicate completamente allo shopping, nate negli Stati Uniti ma diffuse in tutto il mondo. Generalmente questi due giorni cadono dopo Halloween e il Ringraziamento americano ma prima di Natale. La ricorrenza del Black Friday è stata creata negli anni ’60 e si è diffusa in Italia grazie agli sconti che la Apple pubblicizzava nel suo sito ma soprattutto dopo l’ avvento di Amazon. La giornata si celebra il venerdì successivo al Ringraziamento che quest’anno cade il 22 novembre; di conseguenza il 23 ci sarà il Black Friday.

Per quanto riguarda il Cyber Monday, invece, bisognerà attendere il lunedì successivo al Ringraziamento, quindi il 26 novembre. Il lunedì della tecnologia è noto per gli sconti sui prodotti di grandi catene di elettronica.

Se siete amanti dello shopping sfrenato, non perdetevi queste due giornate speciali!

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME