sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaBrad Pitt con DiCaprio nel nuovo film di Tarantino Once Upon a...

Brad Pitt con DiCaprio nel nuovo film di Tarantino Once Upon a Time in Hollywood

La pellicola debutterà nelle sale americane il 9 agosto 2019

Dopo Leonardo DiCaprio, un’altra stella di Hollywood entra ufficialmente nel cast del prossimo film di Quentin Tarantino: si tratta di Brad Pitt, che aveva già avuto modo di collaborare con l’eclettico regista durante la realizzazione della pellicola Bastardi Senza Gloria.

La nuova pellicola si intitolerà Once Upon a Time in Hollywood (C’era una volta a Hollywood) e dovrebbe debuttare nelle sale americane il 9 agosto del 2019.

Il film sarà ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969 e la trama ruoterà attorno all’attore televisivo Rick Dalton (DiCaprio), in cerca della giusta occasione che gli permetta di replicare il successo già ottenuto in passato e di fare il salto definitivo nel mondo del cinema. Anche la sua spalla, nonché controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt) è in cerca della stessa cosa. Ad influenzare le vicende dei protagonisti, la drammatica uccisione dell’attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, avvenuta appunto nell’estate del 1969 per mano della setta di Charles Manson, la “Family”.

Per quel che concerne il resto del cast, tra gli attori presi in considerazione è stato fatto il nome Margot Robbie, che interpreterebbe Sharon Tate, mentre si cerca un attore polacco per la parte di Polanski.

La trama dovrebbe seguire varie story-line che procedono a incastro, una tecnica narrativa simile a quella già utilizzata in Pulp Fiction, celebre successo del regista.

La Sony, che produrrà e distribuirà il nuovo film, conta di poter avviare la produzione entro la prossima estate con un budget stimato di circa 100 milioni di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME