sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaBuon compleanno al più grande attore comico, Jim Carrey

Buon compleanno al più grande attore comico, Jim Carrey

Lo abbiamo visto nelle vesti di una maschera verde, in quelle di un pazzo criminale e quelle di uno scemo+ scemo. James Eugene Redmond Carrey è l’attore più versatile del mondo, con la sua spiccata capacità auto ironica ha toccato la vetta del successo.

Jim attore, comico, doppiatore e produttore cinematografico nasce sopratutto come comico, infatti all’età di sedici anni lascia la scuola per imitare alcune delle celebrità quali Michael Landon e James Stewart. Perquesto fu subito notato dal comico Rodney Dangerfield che lo portò al successo.

Il suo primo ruolo televisivo lo ebbe con Sky Tarkenton e successivamente in Living Color. Mentre Introducing Janet fù il suo primo film cinematografico, nel 1994 compare nel film The Mask ( ruolo per cui la maggior parte delle persone lo conoscono) e nel 2004 nella commedia drammatica Se mi lasci ti cancello che gli fece ottenere un Golden Globe come miglior attore protagonista.

Jim Carrey al Premio 40 Principales del 2008

Nel 2009 la Disney gli propone di recitare nella parte di Ebenezer Scrooge nel capolavoro cinematografico A Christmas Carol che ottenne un grandissimo successo tanto che il Canada nel 2015 ha deciso di emettere un francobollo in suo onore, con il suo viso ritratto.

Insomma Jim Carrey è davvero uno dei pilastri del Cinema Americano, un attore che sa di essere uno e centomila contemporaneamente e che lo fa in modo eccelso e senza troppe pretese.

Buon Compleanno a Jim Carrey, maestro di vita!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME