sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaCampania, il focolaio in Irpinia non è spento: 4 positivi nelle ultime...

Campania, il focolaio in Irpinia non è spento: 4 positivi nelle ultime 24h

Il punto sulla situazione in Campania

Nelle ultime 24 ore in Campania riscontrati altri 5 casi di positività su un totale di 1587 tamponi effettuati. Dei nuovi positivi 4 sono riconducibili al focolaio dell’Irpinia, al momento sotto controllo ma non ancora spento.

L’ASL nella giornata di ieri ha effettuato 197 tamponi ai contatti con coloro risultati positivi nei giorni scorsi e sui luoghi di lavoro. Dei 4 nuovi casi 2 sono residenti a Serino e 2 a San Michele di Serino, tutti già in isolamento.

Preoccupato il sindaco di Serino Vito Pelosi, che tramite i profili social lancia un appello ai suoi concittadini:

«In questi minuti ci è stata comunicata dall’Asl di Avellino la positività di due nostri concittadini, già posti in isolamento domiciliare da qualche giorno poiché contatti diretti con i casi accertati nei comuni limitrofi. Fortunatamente stanno bene e sono asintomatici. Vi raccomandiamo di rispettare sempre tutte le misure di sicurezza e di indossare i dispositivi di protezione in caso di assembramento».

Al momento in Campania il totale di casi per provincia è così ripartito: Napoli 2.657, a Salerno 696, a Caserta 578,ad Avellino 567, a Benevento 209.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME