venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipChi è Andrea Damante? Ecco la storia del tronista più amato d'Italia

Chi è Andrea Damante? Ecco la storia del tronista più amato d’Italia

Sicuramente tra i personaggi del momento, nel mondo della TV e dello spettacolo made in Italy, non si può non annoverare Andrea Damante, noto DJ veronese divenuto famoso soprattutto per aver partecipato a Uomini e Donne con il ruolo di tronista.

Ben 2,2 milioni di followers su Instagram, influencer di fama ormai mondiale, un personaggio che fa registrare numeri sempre più da capogiro e che continua a far parlare di sè per le sue varie relazioni amorose. Ecco la sua storia.

Chi è Andrea Damante?

La biografia

Nativo di Gela, Andrea Damante si trasferisce molto presto al nord, crescendo e vivendo a Verona. I genitori sono benestanti e per questo decide di seguire la sua passione: la musica. È infatti un DJ e produttore musicale. Si era iscritto alla facoltà di economia ma ha presto abbandonato gli studi. Attualmente ha 29 anni, ne compirà 30 il 3 giugno 2020 ed è quindi del segno dei Gemelli. È alto 185 cm e pesa circa 80 kg.

Andrea Damante: fonte Instagram pagina andreadamanteee

La lunga esperienza televisiva

La notorietà non arriva però grazie alla musica, bensì grazie a Temptation Island, programma con il quale inizia la sua lunga esperienza televisiva nel 2014. È nel corso di questa edizione che inizia la sua storia con Giorgia Lucini, poi terminata. Nel 2016 era ormai diventato tanto famoso che viene scelto come concorrente del Grande Fratello Vip.

La love story con Giulia De Lellis

Nel 2015 partecipò a Uomini e Donne come tronista insieme a Lucas Peracchi e Oscar Branzani. La scelta di Damante ricadde su Giulia de Lellis e la coppia che nacque dall’edizione del 2015 è probabilmente una delle più seguite della storia del programma. I due convivevano a Verona e si stava già progettando il matrimonio, ma la relazione ebbe una brusca frenata quando la De Lellis entrò nella Casa del Grande Fratello Vip nel 2018 e, in seguito a delle voci di tradimento, la coppia scoppiò nell’aprile 2018 (qui l’articolo che spiega come Giulia De Lellis abbia scoperto il tradimento). C’era anche stato un breve riavvicinamento che aveva fatto ben sperare tutti i fan, ma poco prima dell’estate la loro relazione venne interrotta definitivamente.

Giulia De Lellis e Andrea Damante. fonte: google immagini contrassegnate per essere riutilizzate
Giulia De Lellis e Andrea Damante. fonte: google immagini contrassegnate per essere riutilizzate

Su questo tradimento, la De Lellis ci ha addirittura scritto un libro, intitolato Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”. Nel libro ci sono dettagli anche sulla loro vita quotidiana. Il DJ non è stato però a guardare e in un’intervista a Verissimo a settembre del 2019 ha cercato di difendersi e di dire la sua, ma alla fine ha ammesso di aver ceduto alla tentazione e di averla tradita per ben due volte.

La relazione sentimentale attuale

Ultimamente Damante ha avuto diverse altre storie, prima con Sara Croce, ex Madre Natura di Ciao Darwin, poi con Barbara Fumagalli. Infine, dopo l’estate 2019 è stato paparazzato anche con Viviana Vizzini. La loro relazione non è andata avanti visto nel dicembre 2019, il settimanale Chi di Alfonso Signorini, ha pubblicato delle foto che ritraevano il noto influencer intento a baciare Claudia Coppola in occasione di una cena prima del concerto di Coez.

Andrea Damante e Andrea Iannone, fonte:collage

I “Damellis”

Nonostante la fine, confermata da entrambe le parti, della relazione tra Andrea Damante e Giulia De Lellis, numerosissimi fans dell’ex duo non si danno pace e continuano a sostenere un eventuale sodalizio. Ecco allora che sui vari social va fortissimo l’hashtag #Damellis, soprattutto accompagnato a presunte prove di un reciproco riavvicinamento.

Ogni foto, dichiarazione o post di uno tra Andrea e Giulia viene letto dai seguaci come una possibile frecciatina verso il proprio ex partner, con intento di riappacificazione. O almeno, questo sperano in molti. Tra gli ultimi casi di questi presunti indizi vi è stato, molto recentemente, quello della canzone “Dedicato a te” interpretata dallo stesso Damante.

Secondo molti followers l’episodio è stato un chiaro riferirsi all’ex Giulia De Lellis tramite il noto verso “Immensamente Giulia” presente nel ritornello della canzone de Le Vibrazioni. La cover ha fatto così scalpore sul web che è dovuto intervenire il cugino di Andrea Damante, smontando il caso sul nascere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME