Concessionari auto usate, quali sono le più vendute in Italia?

0

I concessionari per le auto usate hanno un punto di vista particolare e sanno quali sono le auto più apprezzate. Lo conferma anche il franchising di settore, come Marino. Marino è un gruppo di concessionari di auto usate in Puglia che opera in tutta Italia grazie al nuovo portale online messo a disposizione. Quali sono i marchi che sono da considerare una garanzia?

I marchi più venduti in Italia nei concessionari di auto usate

Quali sono i marchi affidabili su cui si può contare nel settore delle auto usate e non solo? Facciamo chiarezza con una panoramica.

1.   Dacia

La casa automobilistica rumena Dacia offre una soluzione utile per le famiglie. I modelli Dacia sono economici e affidabili. Alcuni hanno delle caratteristiche in più per l’intrattenimento, ma tutte garantiscono un ottimo rapporto tra consumi e chilometri percorsi.

La Dacia è un’auto affidabile, pensata per resistere al tempo. Quindi, c’è chi la sceglie nuova per poi rivenderla e c’è chi la sceglie usata per la possibilità di risparmio e per la certezza di non dover intervenire con un meccanico.

Un altro punto a favore dei mezzi Dacia è la maggior attenzione al design negli ultimi anni, sia all’interno dell’abitacolo, sia nelle vernici.

2.   Fiat

La Fiat è sinonimo di Italia. Lo stile tipico del Made in Italy si trova in tutti i modelli, dalle utilitarie alle auto di lusso. Le auto del gruppo Fiat hanno anche un’altra caratteristica in comune: la possibilità di trovare pezzi di ricambio facilmente.

Le city car o le soluzioni per le famiglie sono ottime perché non c’è bisogno di tanto spazio per il parcheggio. In più, si possono ottenere risultati reali nel tempo quando si verifica il rapporto tra consumi e chilometri percorsi.

La Fiat resta sempre al passo con i tempi anche per il motore elettrico, che garantisce grande stabilità.

3.   Audi

La casa automobilistica tedesca si trova in tutti i concessionari di auto usate e nuove. Il segreto dietro al successo anche degli ultimi anni è nella cura per i dettagli e per l’estetica. Infatti, il brand Audi garantisce alta affidabilità su strada, ma fa dell’innovazione la sua mossa vincente.

Chi sceglie un’Audi non lo fa solo per risparmiare, ma lo fa perché quella linea e quello stile sono perfetti per il suo modo di essere. Per questo, ci sono persone che acquistano auto solo di questo marchio in particolare.

Negli ultimi anni l’azienda ha migliorato tantissimo il rapporto tra consumi e chilometri percorsi, oltre ad aver inserito diversi accessori di serie mentre la concorrenza li vendeva come extra.

4.   Suzuki

La casa automobilistica giapponese offre auto per tutti i gusti. Ci sono modelli dalle dimensioni ridotte, che offrono ampia possibilità di parcheggio. Poi ci sono le auto di grandi dimensioni dalle linee sportive, che servono per mostrare subito il proprio status sociale.

In ogni caso, si tratta di auto affidabili e sicure, dalla vasta efficienza. In più, non mancano degli accessori anche di serie utili per una famiglia di quattro persone.

I modelli Suzuki sono molto apprezzati in Italia per via delle linee estetiche e sportive, oltre a essere auto perfette per chi ha appena preso la patente.

I concessionari di auto usate su Internet, come funziona

I concessionari di auto usate online come il Gruppo Marino mettono a disposizione i loro mezzi anche sul sito ufficiale. Così sono in grado di offrire auto di ogni genere e tutte le informazioni utili su ogni singolo veicolo prima che la persona arrivi in sede per ritirarlo.

Come andare sul sicuro se si sceglie un’auto su Internet, oltre al marchio? Prima di tutto, è importante rivolgersi al sito di un concessionario perché questo offrirà maggiori garanzie anche dal punto di vista legale.

Prima di passare alla fase di acquisto online, il potenziale cliente può verificare le schede tecniche di ogni modello, avendo cura di notare l’anno di immatricolazione e il chilometraggio direttamente da casa.

Vederci chiaro è importante. Se poi ci sono anche le foto reali del veicolo è anche meglio. Solo a quel punto, il potenziale cliente potrà fare un confronto tra le garanzie proposte dal concessionario e le eventuali modalità per la polizza RCA.

Per essere sicure, molte persone scelgono l’auto online, la pagano e poi vanno a ritirarla nella sede più vicina del franchising del concessionario. Questo sistema mette tutti d’accordo e consente di capire subito quali sono i reali mezzi a disposizione del Gruppo.