venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaDear Jack: ecco i veri motivi per cui Alessio Bernabei ha lasciato...

Dear Jack: ecco i veri motivi per cui Alessio Bernabei ha lasciato il gruppo

“Il mondo esplode tranne noi”, singolo con cui i Dear Jack hanno partecipato al Sanremo scorso, è stato alquanto profetico per la band nata ad “Amici di Maria De Filippi “ e classificatasi seconda nella penultima edizione. Infatti dopo quasi 7 mesi dall’uscita del singolo, i Dear Jack si dividono. Alessio Bernabei, la voce della fortunata band, annuncia di aver abbandonato il gruppo per proseguire la carriera da solista: “Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo…il cuore mi dice questo”, le parole con cui Alessio ha comunicato la decisione.

All’indomani dell’annuncio di Bernabei, migliaia di fans si sono scatenate sui social, increduli per la decisione presa, a loro avviso improvvisa e sbagliata. In effetti solo poche settimane prima i Dear Jack si erano esibiti all’Arena di Verona, acclamati da circa 9.000 persone. I reali motivi per i quali fosse avvenuta la scissione del gruppo non erano stati ancora svelati ma qualche giorno fa alle pagine del settimanale “DiPiù” Alessio dichiara:

Non andavamo più d’accordo su nulla e la situazione durava da tanto tempo. Se io dicevo A, gli altri dicevano Z, insomma il contrario. Sempre, su qualsiasi argomento legato al gruppo, dalla scaletta dei concerti al modo di stare e di muoversi sul palco, per arrivare alla direzione musicale da prendere. Questo è stato uno dei motivi sul quale ci siamo scontrati di più: io volevo tentare di fare cose nuove, per esempio aggiungendo l’elettronica al nostro suono, gli altri preferivano restare legati al suono pop-rock dei nostri primi due album.

Ad aiutare Bernabei in un momento così difficile della sua carriera ci ha pensato la sua “mamma televisiva”, Maria De Filippi:
Prima di uscire dal gruppo, sono stato male e mi sono sentito allo sbaraglio. Maria de Filippi in quei giorni è stata fantastica, perché mi ha telefonato più e più volte, incoraggiandomi e dandomi consigli su come muovermi per trovare una nuova casa discografica che puntasse su di me. E quando poi sono stato contattato da alcune case discografiche, mi ha aiutato a valutare le loro proposte per scegliere quella migliore per me. Ora ho un contratto per tre album con la Warner.

Alessio è dunque pronto a debuttare da solista:
Ho già preparato i provini di un po’ di canzoni. Sono felice perché potrò dimostrare di essere l’artista che sono, far vedere il vero Alessio, dando sfogo alla mia voglia di fare cose nuove. Però voglio rassicurare i fan: sono sempre io, quello un po’ sognatore, un po’ sbandato e con la testa tra le nuvole.”
Nonostante l’addio di Bernabei alla band, la sua carriera non sembra aver subito nessuna brusca frenata anzi pare proprio che il giovane cantante abbia premuto ancora di più il piede sull’acceleratore.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME