venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinema"Elvis & Nixon" interpretati da Michael Shannon e Kevin Spacey

“Elvis & Nixon” interpretati da Michael Shannon e Kevin Spacey

“Elvis & Nixon” di Liza Johnson ha visto l’incontro, un pò di tempo fa, di due premi Oscar Michael Shannon e Kevin Spacey. I due attori hollywoodiani, infatti, interpretano due personaggi statunitensi molto importanti. Certo, le due storie potrebbero apparire imparagonabili ma c’è chi è pronto a scommettere che alla fine della visione del film saranno più i punti in comune che le differenze. Con loro, nel cast, ci saranno Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Evan Peters, Sky Ferreina e Ashley Benson.

L’intera pellicola “Elvis & Nixon”, che sarà presente in ottobre nelle sale cinematografiche italiane, è ispirata ad una storia vera. Il 37esimo Presidente degli Stati Uniti Nixon e il re del rock Elvis Presley s’incontrarono davvero ma nessuno seppe mai il contenuto di quell’incontro, se non i membri dei rispettivi staff manageriali di entrambi. I due uomini ebbero il piacere di incontrarsi e chiacchierare nel dicembre del 1970 presso la Casa Bianca. La motivazione, pare sia stata una lettere che nei mesi precedenti Elvis mandò al presidente americano. L’obiettivo? Diventare un’agente segreto al servizio del popolo americano. Ciò, evidentemente, destò simpatia e stima in Nixon che dopo averla letta, fece chiamare colui che ha dato vita e ha diffuso il Rock’N’Roll per fissare un incontro immediatamente.

Nixon-Elvis

Queste due leggende e icone di stile hanno cambiato il corso della storia mondiale per quanto riguarda la politica e la musica. La produzione e la regista di Elvis & Nixon, quindi, non potevano compiere scelta migliore selezionando Kevin Spacey e Michael Shannon per questo film che si candida ad essere molto atteso e sicuramente uno dei più visti del 2016. Speriamo sia all’altezza delle aspettative. Ormai, Kevin Spacey è il maggiore esponente della rappresentanza politica in tv e al cinema, dal momento che con la serie televisiva prodotta e diffusa attraverso Netflix  “House of Cards” continua a mietere successi a livello globale.

Elvis e Nixon

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME