sabato, Aprile 27, 2024

Franny

Franny è il nuovo film indipendente del 2015 scritto e diretto da Andrew Renzi , che debutta come regista scegliendo come protagonista Richard Gere .

Franny è un uomo solo , ricco , patetico e pieno di demoni fino al collo . La sua vita si è spezzata cinque anni prima , dopo l’incidente che ha visto morti i suoi più cari amici . La vita di Franny non ha molte pretese , lui soffre ma sorride , porta i capelli lunghi molto bianchi e un fulard attorno al collo . Ma tutto questo è solo una maschera . Dilaniato dai sensi di colpa , invita  Olivia (Dakota Fanning) l’unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente . L’uomo vuole riscattarsi donando alla ragazza tutto quello che ha . Da un lavoro  al marito Luke (Theo James) nell’ospedale di sua proprietà e una casa fuori città . Questo non lo fa sentire meglio , come sperava , i suoi demoni sono ancora lì e la morfina sta per terminare .

fanny
                                            Richard Gere in una delle scene del film ” Franny “

Una corsa contro il tempo lo spingerà a muoversi tra un ospedale e l’altro in cerca di droga . Nel momento in cui Franny affronta la sua astinenza cambia radicalmente , i suoi vestiti costosi diventano stracci , gli occhi non sorridono ma sembrano uscire fuori dalle orbite e la voce di Richard Gere sembra cambiare radicalmente , diventando bassa e fioca . Sembra essere una trasformazione , ma in realtà Franny diventerà la persona che ha evitato  per anni a causa del dolore . Come riuscirà Franny a guarire da se stesso ?

La partecipazione di Richard Gere a questo film è fondamentale . Lui è la roccia , il perno , il centro di tutto il racconto . Il modo in cui cambia il suo personaggio è dovuto ad una bravura recitativa di anni di esperienza . Renzi ha scelto la persona giusta per questo film !

Il film sarà nelle sale il 23 Dicembre 2015 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME