Franny

0

Franny è il nuovo film indipendente del 2015 scritto e diretto da Andrew Renzi , che debutta come regista scegliendo come protagonista Richard Gere .

Franny è un uomo solo , ricco , patetico e pieno di demoni fino al collo . La sua vita si è spezzata cinque anni prima , dopo l’incidente che ha visto morti i suoi più cari amici . La vita di Franny non ha molte pretese , lui soffre ma sorride , porta i capelli lunghi molto bianchi e un fulard attorno al collo . Ma tutto questo è solo una maschera . Dilaniato dai sensi di colpa , invita  Olivia (Dakota Fanning) l’unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente . L’uomo vuole riscattarsi donando alla ragazza tutto quello che ha . Da un lavoro  al marito Luke (Theo James) nell’ospedale di sua proprietà e una casa fuori città . Questo non lo fa sentire meglio , come sperava , i suoi demoni sono ancora lì e la morfina sta per terminare .

fanny
                                            Richard Gere in una delle scene del film ” Franny “

Una corsa contro il tempo lo spingerà a muoversi tra un ospedale e l’altro in cerca di droga . Nel momento in cui Franny affronta la sua astinenza cambia radicalmente , i suoi vestiti costosi diventano stracci , gli occhi non sorridono ma sembrano uscire fuori dalle orbite e la voce di Richard Gere sembra cambiare radicalmente , diventando bassa e fioca . Sembra essere una trasformazione , ma in realtà Franny diventerà la persona che ha evitato  per anni a causa del dolore . Come riuscirà Franny a guarire da se stesso ?

La partecipazione di Richard Gere a questo film è fondamentale . Lui è la roccia , il perno , il centro di tutto il racconto . Il modo in cui cambia il suo personaggio è dovuto ad una bravura recitativa di anni di esperienza . Renzi ha scelto la persona giusta per questo film !

Il film sarà nelle sale il 23 Dicembre 2015 !