lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloGossipGeorgette Polizzi, il lungo sfogo su Instagram: "Denuncia sociale!"

Georgette Polizzi, il lungo sfogo su Instagram: “Denuncia sociale!”

Dopo il recente sfogo di Paola Turani, un altro volto nuovo ha deciso di rispondere ad una delle domande che più frequentemente viene posta alle donne. Si tratta di Georgette Polizzi, stilista ed ex protagonista di Temptation Island. La donna ha voluto replicare a tutte coloro che almeno una volta le hanno chiesto il perché lei e il compagno non abbiano ancora un figlio.

La donna ha deciso di rispondere a una domanda delicata, la cui risposta, delle volte, può celare anche della sofferenza. Georgette aveva già rivelato di avere la sclerosi multipla, diagnosticata qualche anno fa. Inoltre, aveva anche già ammesso di non poter avere figli sia in modo naturale che non.

“Denuncia sociale – “Pubblicando la maggior parte della mia vita sui social, sono abituata a ricevere offese, complimenti, consigli non richiesti e opinioni imposte. Spesso però, chi si nasconde dietro ad un messaggio si dimentica che dall’altra parte c’è una persona normale, con i suoi problemi, i suoi pensieri, le sue scelte, il suo carattere e la sua salute” così ha esordito la Polizzi su Instagram, dando inizio al suo sfogo allegato ad una foto più che provocatoria. “Quasi ogni giorno ricevo messaggi come “sei incinta?”, “Perché non fai un figlio?”, “a quando un bambino?”, “non è ora di avere un figlio?!”, “perché non adottate?!”. Io dico BASTA. Basta con queste domande scomode, che spesso infieriscono con una situazione già delicata di per sé!! Basta con le solite insinuazioni, con i pareri non richiesti e con domande sfacciate, a volte non so con che coraggio riusciate a farle! Ogni volta vi rispondo per educazione che per me è un discorso difficile e voi ve ne uscite con un “adottalo no!”, come se fosse un “perché la pasta non la fai al pomodoro invece che al pesto?!”. Soffro di una malattia neurodegenerativa e l’adozione è impossibile”

View this post on Instagram

DENUNCIA SOCIALE!! Posto questa foto oggi per protesta! Perché io sono sempre quella dei messaggi forti e che restano impressi. Pubblicando la maggior parte della mia vita sui social, sono abituata a ricevere offese, complimenti, consigli non richiesti e opinioni imposte. Spesso però, chi si nasconde dietro ad un messaggio si dimentica che dall’altra parte c’è una persona normale, con i suoi problemi, i suoi pensieri, le sue scelte, il suo carattere e la sua salute. Quasi ogni giorno ricevo messaggi come “sei incinta?”, “Perché non fai un figlio?”, “a quando un bambino?”, “non è ora di avere un figlio?!”, “perché non adottate?!”. Io dico BASTA. Basta con queste domande scomode, che spesso infieriscono con una situazione già delicata di per sé!! Basta con le solite insinuazioni, con i pareri non richiesti e con domande sfacciate, a volte non so con che coraggio riusciate a farle! Ogni volta vi rispondo per educazione che per me è un discorso difficile e voi ve ne uscite con un “adottalo no!”, come se fosse un “perché la pasta non la fai al pomodoro invece che al pesto?!”. Soffro di una malattia neurodegenerativa e l’adozione è impossibile. Oggi parlo a nome di tante donne stanche di questa superficialità, dal canto mio ho anche scritto un libro raccontando questa parentesi dolorosa. Leggetelo e capirete tutto, si chiama I Lividi Non Hanno Colore. #stopasking

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

 

BUONE NOTIZIE – Era il 2018 quando alla stilista diedero il triste annuncio. La donna, però, fin da subito ha mostrato la sua grande testardaggine e la sua voglia di vivere. Dopo un brusco ricovero e la paralisi delle gambe, dopo soli 4 mesi è tornata a camminare. Proprio per questo, Georgette Polizzi ha voluto condividere con i suoi tanti follower una bellissima notizia:

“Oggi mi hanno comunicato che l’esito della risonanza cerebrale e spinale che ho fatto a metà giugno è… NEGATIVO, quindi “lei” sta dormendo! Questa risonanza ha più valore per me, rispetto alle altre, perché sto facendo da mesi un percorso terapeutico importante”

https://www.instagram.com/p/CCGLXuUgH3w/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME