lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSpettacoloGossipGF, Pier Silvio Berlusconi dice la sua: "Ho chiesto agli autori solo...

GF, Pier Silvio Berlusconi dice la sua: “Ho chiesto agli autori solo persone positive”

A distanza di alcuni mesi dall’inizio della nuova stagione del GF, Pier Silvio Berlusconi ha detto la sua sul reality. Nel corso di un incontro con la stanza, infatti, il presidente di Mediaset ha fatto il punto della situazione sui programmi attualmente mandati in onda su Canale 5.

“Ho chiesto agli autori solo persone positive” – Come è oramai noto al pubblico di Mediaset, da diversi mesi Berlusconi ha avviato una vera e propria rivoluzione che ha imposto delle nuove linee editoriali. Tra i programmi che hanno dovuto adattarsi a questi cambiamenti è stato anche il GF, tornando in onda con non pochi cambiamenti.

Al contrario delle passate edizioni, quest’anno a varcare la porta rossa sono stati sia nip che i vip. Ad apprezzare il risultato ottenuto con questa scelta è stato proprio Berlusconi, l’ad di Mediaset: “Penso che la differenza sia stata mettere assieme vip e persone non conosciute: ha dato freschezza al format“.

Durante l’incontro con la stampa, inoltre, ha rivelato cosa ha chiesto agli autori del programma: “Una delle cose che ho chiesto agli autori è stato di non scegliere il cast sulle base delle dinamiche che devono essere per forza litigi e tradimenti, ma di scegliere persone positive e le storie faranno il loro corso“.

Ovviamente, Pier Silvio è ben cosciente delle dinamiche che si vengono a creare all’interno di ogni reality: “Certo, ci sono anche delle dinamiche più tipiche dei reality: dalle coppie che si mettono assieme e si lasciano. Dopo un po’ di difficoltà iniziali sono molto soddisfatto. Con l’ingresso di Mughini ho visto un altro prodotto”.

Il reality di Alfonso Signorini, inoltre, andrà in onda con doppio appuntamento anche durante la settimana del Festival di Sanremo: “Sanremo è Sanremo, è il più grande evento di spettacolo d’Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, poi non è il caso che la tv si spenga. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con ‘C’è Posta Per Te‘ in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME