sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportAltri SportGiro d'Italia - Roglic si aggiudica la cronometro

Giro d’Italia – Roglic si aggiudica la cronometro

Primoz Roglic del Team Lotto NL – Jumbo ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia, la cronometro individuale di 40,5 km. Questa volta la fortuna è stata dalla sua parte, ricordiamo la prima tappa dove giunse secondo per pochi millesimi da Tom Dumoulin.

La corsa è stata caratterizzata dalla pioggia che ha colpito gli ultimi corridori partenti. Tra questi troviamo tutti gli uomini di classifica che a causa della strada bagnata non hanno potuti esprimere al meglio le loro caratteristiche. Grande prova e inaspettata è stata quella di Landa che perde appena 7 secondi da Nibali e ne guadagna addirittura 4 su Valverde autore anche lui di una splendida cronometro. Dumolin invece è riuscito a guadagnare com’era prevedibile 15 secondi nei confronti di Nibali.

Gianluca Brambilla a sorpresa difende la Maglia Rosa per 1 secondo su Bob Jungels. L’italiano è stato autore di una cronometro da ricordare con 8 secondi guadagnati da Vincenzo Nibali.

Domani giornata di riposo mentre martedì ci sarà la decima tappa Campi Bisenzio – Sestola, tappa di media montagna adatta a qualche fuga mattutina ma attenzione a quelli che possono essere gli scatti degli uomini di classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME