sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportGiudice sportivo, 1 turno di stop per Benitez: "Questo è il calcio...

Giudice sportivo, 1 turno di stop per Benitez: “Questo è il calcio italiano di m…”

E’ rimasto l’amaro in bocca a Rafa Benitez al termine di Parma-Napoli, conclusa con un pareggio per 2-2 che non aiuta i partenopei per la conquista della qualificazione in Champions League. Anche se, secondo gli ispettori della Procura della FIGC, sembra che al tecnico spagnolo sia uscito qualcosa di più dalla plausibile delusione post-partita. Così il giudice sportivo ha decretato un turno di squalifica a Benitez, la frase offensiva al centro delle indagini sarebbe la seguente: Questo è il calcio italiano di m…

Si parla di un Rafa Benitez piuttosto sorpreso, nonostante i provvedimenti contro il Napoli fossero già stati messi in preventivo dalla società partenopea, che ora dovrà scontare la giornata di squalifica nella gara interna contro il Cesena in campionato. Anche se il Napoli sta decidendo in queste ore se inoltrerà alla Procura federale la richiesta di annullamento della squalifica nei confronti dell’allenatore spagnolo.

Insieme a lui per i fatti del Tardini il giudice Tosel ha anche comminato una multa da 10mila euro per l’attaccante partenopeo Gonzalo Higuain. La punta argentina, al centro delle polemiche nel post-partita con il portiere ducale Mirante, non è stata dunque squalificata ma dovrà pagare il comportamento ‘fuori dalle righe’ dopo la partita contro il Parma.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME