sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloGomorra 3, a novembre la nuova stagione su Sky Atlantic

Gomorra 3, a novembre la nuova stagione su Sky Atlantic

La serie tratta dal best-seller di Roberto Saviano torna su Sky Atlantic a partire dal prossimo 17 novembre

Debutterà il prossimo 17 novembre su Sky Atlantic l’attesa terza stagione di Gomorra, acclamata serie televisiva italiana basata sull’omonimo best-seller dello scrittore Roberto Saviano.

L’annuncio è stato dato ufficialmente in occasione degli Upfront di Sky e nelle scorse ore l’attore Salvatore Esposito, che nella serie interpreta Genny Savastano, ha confermato la notizia tramite i suoi canali social, accompagnando l’informazione con l’hashtag #StammTurnann

La terza stagione di Gomorra si aprirà con i funerali di don Pietro Savastano, ucciso alla fine della seconda stagione per mano di Ciro Di Marzio proprio in accordo con Genny Savastano. La comparsa sulla scena di un nuovo gruppo criminale porterà ad espandere la zona oggetto di contesa, limitata fin qui entro i confini di Scampia e Secondigliano. I nuovi arrivati cercheranno di prendere lo spazio che credono di meritare, causando così la reazione dei vecchi boss che scenderanno in campo per mantenere il potere.

Mentre si profila una nuova alleanza al femminile tra i personaggi di Scianel e Patrizia, continua il conflittuale rapporto tra Genny e Ciro, sulla cui rivalità sarà incentrata buona parte della nuova stagione: mentre il primo consoliderà il proprio potere a Secondigliano e Scampia, il secondo si trasferirà per qualche tempo in Bulgaria per poi ritornare a Napoli.

C’è chi ipotizza che don Pietro potrebbe essere presente non solo in veste di defunto a inizio stagione, ma anche nell’arco di qualche flashback. Stesso discorso per Salvatore Conte, uscito di scena nella seconda stagione.

Ai numerosi fan di Gomorra non resta dunque che attendere il prossimo 17 novembre per l’inizio della terza serie. Stando alle dichiarazioni dell’attore Antonio Ciccone, che nella serie interpreta La Lince, questa nuova stagione sarà “sorprendente e lascerà tutti a bocca aperta.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME