venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaI film più belli del 2015

I film più belli del 2015

Con l’arrivo del nuovo anno vogliamo proporvi una classifica di migliori film del 2015 .

Mad Max:Fury Road è un film diretto, cosceneggiato e coprodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico . I protagonisti sono Tom Hardy, che interpreta Max Rockatansky , e Charlize Therone , che veste i panni di Furiosa.

E’ stata la rivelazione Disney dell’anno . Un film d’animazione con incassi spettacolari , Inside Out infatti si è aggiudicato un record personale ed attualmente è il cartone Disney di maggior successo della storia . La pellicola diretta da Pete Docter insieme al co-regista Ronnie del Carmen, è basato su un’idea originale dello stesso Docter che ha ben pensato di mostrare le emozione che risiedono nel cervello come veri e propri personaggi viventi .

inside out 2015

Gli Avenger’s sono tornati in una nuova pellicola diretta da Joss Whedon nel film Avengers: Age of Ultron. Gli eroi Hulk , Iron Man , Capitan America , Thor , Vedova Nera e Occhi di Falco lottano per salvare il destino del mondo e fermare ciò che loro stessi hanno creato : Ultron .

Jurassic World che per molti mesi ha detenuto il titolo di miglior incassi è stato uno dei film di maggior successo . La pellicola diretta da Colin Trevorrow è il quarto capitolo della serie cinematografica ispirata al romanzo di Michael Crichton. Ventidueanni dopo l’incidente di Jurassic Park il sogno di John Hammond si realizza diventando un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

Jurassic World 2015

Altra creazione Disney che ha fatto parlare di sé è Cenerentola un film diretto da Kenneth Branagh con protagonista Lily James : Il film è l’adattamento cinematografico del film d’animazione ” Cinderella ” . Ed è stato il secondo film Disney tratto dalle fiabe dopo Alice In Wonderland .

Posto d’onore a Fast and Furios 7 , l’ultimo capitolo della saga diretto da James Wan .Il film segna l’ultima apparizione cinematografica dell’attore Paul Walker, deceduto il 30 novembre 2013, quando le riprese del film erano ancora in corso.

Ed infine Star Wars : Il risveglio della Forza nelle sale da poche settimane ha già raggiunto e superato il record per maggior incassi della storia , arrivando a scavalcare persino Jurassic World . La pellicola è diretta da J.J Abrams . La storia riprende esattamente trent’anni dopo dall’ultimo capitolo di Guerra Stellari.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME