martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

In amore tutto va male? Molti ricorrono ai riti

La tua situazione sentimentale è terribile? Temi che la/il tua/tuo partner ti tradisca? Ti sei innamorata/innamorato di una persona che non sembra corrisponderti?

Questi ed altri problemi d’amore sono al centro della vita umana da sempre. E’ una sorta di filo invisibile che unisce le generazioni: i problemi d’amore sono gli stessi oggi come mille anni fa.

Per questa ragione anche oggi, durante il ventunesimo secolo, sono in molti a ricorrere ai riti esoterici https://www.espertimagianera.com/legamenti-damore/per porre rimedio alle tanto dolorose sofferenze d’amore.

Formule magiche, pozioni, filtri d’amore, rituali segreti… davvero funzionano?

Le spine dell’amore

Come detto l’amore è senza dubbio il sentimento che maggiormente contraddistingue l’esperienza umana ma accanto alle gioie d’amore, proprio come in una rosa, ci sono senz’altro delle spine.

Difficoltà di dialogo, sentimenti non corrisposti, tradimenti, gelosie terribili, coppie in crisi di sentimenti… Per ognuna di queste cause di disagio ci sono rituali ben precisi che dovrebbero aiutare a migliorare la situazione.

La risposta nella magia

Le tradizioni magico-esoteriche sono molte e ognuna di esse ha dei principi e delle filosofie diverse, per cui ognuna, nei secoli, ha sviluppato diversi rituali, differenti formule e pozioni.

Insomma: ogni tradizione magica ha sviluppato la propria strada per riuscire ad intervenire nella sfera sentimentale delle persone. Molti maghi del passato raggiunsero la celebrità grazie alle loro capacità nel risolvere i problemi d’amore dei richiedenti.

Anche ai nostri giorni non mancano esoteristi capaci di intervenire in questo delicato ambito dell’esperienza umana. Nonostante questo secolo, da poco iniziato, sia contraddistinto da una grande rincorsa tecnologica e da un atteggiamento generale piuttosto scientifico e distaccato, quando si parla d’amore sono tante le persone che si rivolgono ai rituali esoterici per cercare conforto.

Funzionano davvero i principali rituali d’amore?

Secondo la tradizione esoterica, i rituali magico-esoterici possono funzionare soltanto se a praticarli sono maghi esperti, consapevoli e muniti di grandi conoscenze.

Il mondo dell’esoterismo non è molto adatto al “fai da te”, si rischia di non riuscire nei propri intenti o addirittura di ricevere peggioramenti di vario genere.

Sono materie sottili, adatte ad essere manipolate soltanto da persone capaci e con doti molto particolari. Diffidate da maghi inesperti o da persone che si improvvisano in questi ruoli.

 

Come funzionano i rituali d’amore?

Per ottenere effetti positivi in questo particolare ambito sono molto apprezzate tre antiche tradizioni: magia bianca, magia rossa e magia nera.

La magia bianca è considerata la più innocua, ovvero – secondo la leggenda – non si rischia di compromettere nulla in caso di errori. Rimane comunque un metodo piuttosto efficace e che garantisce risultati.

La magia rossa è considerata la più adatta nell’ambito dei riti d’amore: le sue formule sono semplici ma i risultati sembrano davvero ottimi.

La magia nera invece ha un approccio molto più crudo: attraverso riti particolari si vanno ad infliggere alla persona desiderata delle difficoltà psicologiche ed anche fisiche. La persona in questione, secondo la cultura esoterica, potrà sentirsi meglio soltanto quando proverà dei sentimenti d’amore per chi fa fatto richiesta del rito.