sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloCinemaInaugurate a Napoli le scale dedicata all'attore Massimo Troisi

Inaugurate a Napoli le scale dedicata all’attore Massimo Troisi

Dopo ventun’anni dalla scomparsa dell’attore partenopeo Massimo Troisi finalmente sono state inaugurate le scale di Chiaia nella zona di Via Crispi. Scale storiche per chi conosce il leggendario film del grande Troisi  “Scusate il Ritardo” zona in cui è stata girata una scena con l’attore Lello Arena.

La cerimonia doveva tenersi il 28 Dicembre, ma è stata rimandata a causa della tragica scomparsa di Vincenzo Troisi, fratello dell’attore. Stamattina alle 10:30 il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’assessore comunale alla Cultura Nino Danieli hanno affisso assieme ai familiari dell’attore una targa in onore di Massimo Troisi.

massimo troisi

L’inaugurazione si è conclusa con un applauso generale dei cittadini e la commozione dei familiare, tra cui la dichiarazione della sorella dell’attore Rosaria Troisi che ha voluto ricordare i fratelli scomparsi “Essere qui è un viaggio nel ricordo di due gioielli di famiglia, come lo erano Massimo e Vincenzo”.

La cerimonia è stata voluta fortemente dai cittadini e a suo tempo la commissione Toponomastica del Comune di Napoli raccolse più di 1.500 firme.

Insomma, la presenza del grande attore partenopeo è indelebile nei cuori dei tanti cittadini che oggi, come sempre hanno catturato lo spirito e l’allegria che solo Massimo sapeva dare!

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME