venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàInghilterra batte Turchia, Vardy e Kane ancora devastanti

Inghilterra batte Turchia, Vardy e Kane ancora devastanti

I due migliori uomini della Nazionale inglese sono senza dubbio Harry Kane e Jamie Vardy, che oggi hanno abbattuto la Turchia segnando un gol a testa. Nel secondo tempo è entrato anche Drinkwater, altro eroe del Leicester di Ranieri.

Chi vince gli Europei? L’Inghilterra, come al solito, non parte con i favori del pronostico. Però è bene considerare in anticipo eventuali sorprese, anche perché nel caso della Nazionale inglese un clamoroso successo ad Euro2016 sarebbe comunque giustificato. Perché? Oggi, contro la Turchia, l’Inghilterra ha vinto l’incontro per 2-1. Indovinate un po’ chi ha segnato le due reti decisive che hanno permesso alla squadra guidata da Hodgson di vincere l’amichevole? Sì, proprio loro: Jamie Vardy ed Harry Kane, che in questo momento costituiscono sicuramente una delle coppie d’attacco più temibili del globo intero.

Harry Kane
Kane ha segnato la rete del vantaggio per l’Inghilterra, anche se nel secondo tempo a fallito il tiro dal dischetto. (www.thesportbible.com)

A dire la verità l’Inghilterra non ha dominato il match contro la Turchia, però in queste partite conta sfruttare le occasioni che si presentano. Kane ha mandato in vantaggio i suoi dopo appena tre minuti di gioco, ma appena dieci minuti più tardi Calhanoglu (senza ombra di dubbio una delle poche star su cui può contare Terim) ha riportato il risultato sulla parità. Nel secondo tempo Kane ha anche sbagliato un rigore, ma a far dimenticare l’errore ci ha pensato all’83’ Vardy, che ha segnato la rete del 2-1 chiudendo i conti. E’ giusto ricordare che, oltre alla Turchia, nelle ultime amichevoli disputate, l’Inghilterra ha battuto la Francia, che ospiterà i prossimi Europei, e la Germania, attualmente campione del mondo in carica.

Jamie Vardy
Jamie Vardy ha risolto il match contro la Turchia, segnando la rete definitiva del vantaggio e della vittoria inglese. (www.express.co.uk)

Hodgson ne ha approfittato per sperimentare un po’ e mandare nella mischia una formazione piuttosto giovane: l’età del centrocampo inglese oggi non superava i ventiquattro anni e anche in difesa è stato schierato il giovane Stones, ventunenne difensore centrale dell’Everton. Ad affiancare Kane e Vardy in un 4-3-3 ci ha pensato Sterling, che però è uscito al 73′ per fare spazio a Drinkwater, altra rivelazione stagionale della Premier League con il Leicester. Forse l’Inghilterra non sarà una corazzata imbattibile in tutti i reparti, ma gran parte dei giocatori che schiererà agli Europei si trovano nel miglior stato di forma possibile. In fondo, nel calcio non si può mai dire mai.

Roy Hodgson
Hodgson si gode le micidiali doti realizzative di Vardy e Kane. Dove può arrivare l’Inghilterra agli Europei con questi due in attacco? (www.mirror.co.uk)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME