sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter, Conte dice sì all'arrivo di Matic: si lavora per averlo già...

Inter, Conte dice sì all’arrivo di Matic: si lavora per averlo già a gennaio

La situazione pare essersi sbloccata all’Inter per l’arrivo di un centrocampista nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il nome, tutt’altro che nuovo, è quello di Nemanja Matic e l’intenzione è quello di aggregarlo alla “rosa” già nella prossima sessione invernale.

Matic è un nome che da tempo circola insistentemente negli ambienti nerazzurri. Marotta e i suoi uomini lo avevano già indicato allo staff tecnico durante l’estate ma poi ci si rivolse verso altri profili per la mediana nerazzurra. L’arrivo in squadra di Sensi e Barella pareva aver chiuso ogni possibilità di vedere il gigante serbo con la casacca interista. Evidentemente i segnali raccolti in questa prima parte di campionato hanno determinato la necessità di un nuovo intervento in entrata.

Il trentunenne pilastro del Chelsea (da cui la grande amicizia con Conte) e del Manchester United, negli ultimi tempi sembra esser caduto ai margini del team di Solskjaer. Finora il giocatore ha messo insieme soltanto cinque presenze, più che altro da subentrante. Non certo il massimo per chi è nel pieno della propria maturazione umana e calcistica.

La voglia di ritornare ad essere determinante è tale che, nonostante un contratto in scadenza il prossimo giugno, non disdegnerebbe l’arrivo anticipato in Serie A. Marotta pare avere fiutato l’affare a chilometri di distanza ed ha iniziato a “lavorare ai fianchi” il suo tecnico affinchè desse il suo placet all’operazione.

Conte ha detto sì

Assenso che non ha tardato ad arrivare. Conte adesso si dice pienamente convinto della bontà dell’operazione e sicuramente studierà una soluzione per integrare il serbo all’interno del suo granitico 3-5-2. La trattativa si potrebbe risolvere in tempi velocissimi e con costi non troppi eccessivi per le casse nerazzurre. A pochi mesi dalla scadenza e senza alcuna possibilità di ricucire un rapporto ormai logoro con gli inglesi, Matic potrebbe essere prelevato con una manciata di milioni di euro.

Vuoi ricevere news sull’Inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME