lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàJordan Peele produrrà una serie per la HBO: Lovecraft Country

Jordan Peele produrrà una serie per la HBO: Lovecraft Country

Il regista del thriller record di incassi "Get Out" sarà coinvolto in un progetto televisivo

Jordan Peele, regista dell’acclamato film “Get Out”, sarà uno dei produttori esecutivi della serie “Lovecraft Country” per la HBO.

L’attore americano ha ricevuto molti elogi per il suo primo film da regista “Get Out”. Forse per questo le offerte per continuare a lavorare dietro la telecamera sembrano non mancare.

Il progetto in questione è l’adattamento televisivo del romanzo “Lovecraft Country” di Matt Ruff. La casa di produzione dello stesso Peele, Monkeypaw Productions, Mischa Green e la Warner Bros. Television collaboreranno per dar vita alla serie. Inoltre anche la casa di produzione di JJ Abrams, Bad Robot, avrà un ruolo nella creazione dello show.

Si tratterà di una serie antologica horror. Nel romanzo il 25enne Atticus Black si unisce alla sua amica Letitia e a suo zio George in un viaggio in macchina negli anni ’50 negli Stati Uniti per cercare il padre scomparso misteriosamente.

In quegli anni vigevano le leggi Jim Crow. Queste leggi furono emanate con lo scopo di creare e mantenere la segregazione razziale in tutti i servizi pubblici. 

Nel romanzo i protagonisti si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza e dovranno far i conti sia con l’odio razziale dell’America bianca di quel periodo sia con la presenza di spiriti maligni degni di un racconto di Lovecraft.

Per rendere più semplice la comprensione dell’atmosfera della serie occorre precisare che il titolo del romanzo si riferisce allo scrittore Lovecraft. Howard Phillips Lovecraft è stato uno dei maggiori scrittori di letteratura horror americana. L’accostamento alla parola “Country” (Paese) è da leggere come un richiamo voluto dallo scrittore degli orrori perpetrati dal razzismo dell’epoca.

L’idea di produrre la serie è stata dello stesso Jordan Peele. Il regista infatti ha rivelato di aver portato il libro alla casa di produzione Bad Robot. Inoltre è stato proprio Peele a voler la scrittrice Mischa Green nel progetto. Il regista ha affermato che Lovecraft Country ha il potenziale di essere diverso da qualsiasi cosa in onda in televisione al momento.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e notizie su questa promettente serie.

“Get Out” è stato girato con un budget di 5 milioni di dollari, incassando 215 milioni in tutto il mondo. In Italia il film uscirà nelle sale il 22 maggio. Per avere un assaggio della regia di Peele, consiglio la visione del lungometraggio.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME