venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaLa decisione di Conte: "Tutta Italia zona protetta, Scuole chiuse fino al...

La decisione di Conte: “Tutta Italia zona protetta, Scuole chiuse fino al 3 aprile”

È di pochi minuti fa la notizia che ha divulgato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito alla situazione d’emergenza del Corona Virus. Nella Conferenza Stampa andata in onda a reti unificate, il Premier ha annunciato il nuovo provvedimento che rappresenta un inasprimento delle misure preventive già prese qualche giorno fa per cercare di fermare il Coronavirus.

Non ci sono più le zone rosse, bensì tutta Italia è stata dichiarata zona protetta. Conte ha fatto appello a tutta la cittadinanza chiamando alla responsabilità civile e a evitare il più possibile gli spostamenti. Tra i nuovi provvedimenti adottati si era già ufficializzata la decisione del CONI di sospendere le manifestazioni sportive fino al 3 aprile, ma Conte ha annunciato anche la chiusura delle scuole e la sospensione di ogni attività didattica fino alla stessa data.

In merito alle domande in seguito rivoltegli, Conte ha specificato che, per il momento, non è all’ordine del giorno un provvedimento restrittivo che chiuda e sospenda i mezzi di trasporto, per cui ogni persona sarà comunque libera di recarsi a lavoro.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME