sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloMusicaLa Royal Mail omaggia David Bowie con una collezione di francobolli

La Royal Mail omaggia David Bowie con una collezione di francobolli

La Royal Mail lo ha già fatto con i Pink Floyd ed i Beatles, dedicando loro una serie di francobolli per omaggiarne il contributo che i due gruppi hanno lasciato alla storia della musica mondiale. Ora questo omaggio va a David Bowie, un altro genio della musica stroncato da un inaspettato cancro al fegato il 10 gennaio 2016.

Francobolli di David Bowie, Fonte Repubblica.it
Francobolli di David Bowie, Fonte Repubblica.it

La collezione consiste di dieci francobolli, sei dei quali dedicati ad alcuni dei suoi album musicali più di successo (Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling Blackstar) raffigurandone le copertine. Gli altri quattro riguardano i momenti delle sue performance dal vivo e abbiamo, dunque, piccole fotografie della sua esibizione al The Ziggy Stardust Tour del 1973, al The Serious Moonlight Tour del 1983, al The Stage Tour del 1978 e, infine, al A Reality Tour del 2004.

Ogni francobollo costa poco più di un dollaro. La collezione sarà messa in vendita a partire dal 14 Marzo 2017 ma è già possibile ordinarla attraverso il sito ufficiale della Royal Mail. E’ consigliatissimo ordinare la collezione di francobolli dedicati a David Bowie appena possibile, poiché alcune figure saranno disponibili in quantità limitata, ovvero ne verranno stampate solo 950 pezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME