venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa storia di un amore irraggiungibile in "Brooklyn"

La storia di un amore irraggiungibile in “Brooklyn”

Riusciresti a credere nell’amore anche se questo fosse lontano? Riusciresti a vivere pur sapendo di dover amare a distanza? L’amore è amore anche a mille miglia ?

Sono queste le domande che attanagliano una donna in Irlanda nel lontano 1952. Brooklyn è un film diretto da John Crowley ed è basato sul romanzo scritto da Colm Toìbìn.

Ellis è una ragazza che vive in un piccolo paese dell’Irlanda assieme alla madre e alla sorella. Le possibilità di lavoro sono scarse e così la donna scegli di partire per il continente in cerca di un lavoro e di una carriera. Si dirige nella grande New York e va a vivere in un convitto femminile.

Ellis riesce a trovare lavoro in un grande magazzino e proprio in quelle circostanze conosce il suo primo vero amore. Italo-americano, Tony è un idraulico che le fa perdere la testa. Quando tutto sembra andare per il verso giusto Ellis riceve la chiamata della morte della sua sorellina e quindi si vede costretta a fare ritorno a casa per il suo funerale. La giovane donna dovrà fare i conti con i sentimenti, per scegliere se restare nella terra natia o partire alla volta del suo nuovo amore e della sua nuova vita.

Tra gli attori figurano Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jim Broadbent e Julie Walters.

Il film sarà nelle sale il 17 Marzo 2016

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME