venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa storia di una transizione in "About Ray" con Ellen Fanning

La storia di una transizione in “About Ray” con Ellen Fanning

 

La pellicola è diretta da Gaby Dellal e mette a nudo la storia di un adolescente interpretata da Elle Fanning.

Dopo l’illuminante e commovente storia di  The Danish Girl con protagonista Eddy Redmayne, uscirà nei Cinema il 18 Febbraio 2016 un’altra storia che affronta il tema transgender.

Ramona ha diciassette anni e la consapevolezza che nel suo corpo non sta bene. La ragazza si sente maschio ed è perquesto che si fa chiamare da tutti Ray. Ramona prende l’importante decisione di cambiare sesso e di sottoporsi così ad un’operazione per cui avrà il sostegno della nonna che vive con la propria compagnia lesbica.

About Ray metterà in risalto le conseguenze della decisione di Ramona e di come la madre reagirà alla notizia. Per fare l’operazione serve il consenso da entrambi i genitori, così la mamma di Ray sarà costretta a ricontattare l’ex marito Craig che ha lasciato la propria famiglia molti anni prima.

La storia di una ragazza che con le proprie forze ritrova la sua vera natura. Niente di tutto questo sarà facile per Ray, ma non c’è niente di più bello che sentirsi bene con sé stessi. Nel film oltre a Elle Fanning, appariranno volti noti come Tate Donovan, Naomi Watts, Susan Sarandon e Sam Trammell.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME