venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa vita in un attimo (Life Itself) : dal creatore della serie...

La vita in un attimo (Life Itself) : dal creatore della serie tv “This is us” Dan Fogelman, un film che arriva dritto al cuore

La vita in un attimo (Life Itself) è un film del 2018, che in Italia approda nel 2019, scritto e diretto dal genio e creatore, Dan Fogelman, di una delle serie tv più emozionanti degli ultimi anni, This is us.

La pellicola vanta un cast eccezionale partendo da Oscar Isaac e Olivia Wilde, Mandy Patinkin, Olivia Cooke, Laia Costa, Annette Bening e Antonio Banderas.

Il film segue quella che è una storia d’amore multigenerazionale che si intreccia con diversi personaggi lungo una linea temporale che segue vari decenni, ambientata tra le strade di New York e la soleggiata campagna spagnola.

Qui la sinossi:

“La trama segue la travolgente storia d’amore di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde). Man mano che la storia si dipana, il destino li legherà a Dylan (Olivia Cooke), una giovane problematica che cerca di sfuggire al proprio dolore, Irwin (Mandy Patinkin), che cresce la figlia di suo figlio in un mondo pieno di pericoli, al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo, al suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione, e alla famiglia di Javier, Isabelle (Laia Costa) e Rodrigo (Alex Monner) in modo a volte profondo e a volte superficiale, a volte banale e a volte eccezionale.”

La vita in un attimo, anche solo dando uno sguardo al trailer, si può intuire che è uno di quei film con una carica emozionale pazzesca, attraverso cui viene raccontata una storia che fa subito breccia nel cuore di chi guarda.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre 2018 al Toronto International Film Festival, ma è approdato nelle sale cinematografiche italiane solo 21 febbraio 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME