venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipLady Gaga, ricoverata per fibromialgia, annulla la data a Rio

Lady Gaga, ricoverata per fibromialgia, annulla la data a Rio

La cantante, Lady Gaga, ha annunciato sul suo profilo instagram di aver annullato la data a Rio.

«Brasile, sono devastata non sto abbastanza in forma per venire a Rock In Rio. Vorrei fare qualsiasi cosa…ma ora devo occuparmi del mio corpo. Chiedo la vostra grazia e comprensione, e prometto che tornerò…».Così ha esordito la cantante.

Gaga, giorni fa, aveva fatto sapere di essere affetta da fibromialgia. Una malattia cronica che può intaccare nei casi più gravi anche la qualità della vita. Può diventare difficile a causa del forte dolore muscolo-scheletrico che si avverte in tutto il corpo.

La malattia dà anche un senso di stanchezza alla persona affetta.

«Sono stata portata in ospedale, non è semplicemente un dolore all’anca… Ma sono in buone.. non dimenticate il mio amore per voi. Ricordate anni fa, quando ho tatuato Rio sul mio collo…» Ha continuato la pop star, postando una nuova foto, dove figura il suo collo con il tatto.

Lady Gaga, si è scusata, come si può evincere nei suoi post su instagram con tutti i suoi fan Brasiliani. La quale, nonostante il ricovero, non ha perso la sua cordialità verso i suoi fan.

Le cause di questo disturbo sono ancora sconosciute. Possono predisporre alla malattia sia fattori genetici, sia stress, traumi psicofisici.

Data la natura cronica della malattia, i sintomi sono destinati a perdurare nel tempo. I farmaci come antidepressivi possono aiutare. Ma non esiste una terapia universalmente adottata la cui efficacia sia scientificamente provata.

Le persone affette devono restare a riposo se è molto stanco o ha dolori acuti, ma la persona non deve mai essere immobilizzata, per non ampliare il sintomo di rigidità già presente.

Ecco, perché c’è bisogno anche di un percorso di fisioterapia.

Alla cantante, Lady Gaga, non auguriamo altro che una pronta guarigione, soprattutto non vediamo l’ora di rivederla sul palco e ascoltare la sua melodiosa voce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME