sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloMusicaLaura Biagio Stadi 2019 arriva all'Olimpico di Roma

Laura Biagio Stadi 2019 arriva all’Olimpico di Roma

Ieri il LAURA BIAGIO STADI 2019, ha fatto tappa all’ Olimpico di Roma. Uno stadio quasi interamente sold-out, 3 ore di concerto con più di 30 brani in scaletta e due voci della musica italiana che insieme hanno confermato la loro grandezza.

Un progetto insieme coronato dall’uscita del loro ultimo singolo In questa nostra casa nuova. Uscito lo scorso aprile è stato sicuramente l’anello di congiunzione che ha permesso ai due, di progettare questo spettacolo immenso. Un palco monumentale, un corpo di ballo strepitoso ed effetti visivi curati ed esplosivi. Un pubblico presente. Da bambini ad adulti, un coro di voci ad omaggiare due grandi nomi della musica italiana.

Puntualissimi alle 21 i due salgono sul palco. Apre la serata Laura con la sua storica Un’emergenza d’amore. Seguono Liberatemi, Resta in ascolto, Non è mai stato subito, Il Coraggio di andare e E.STA.A.TE.

Ad alternare la scaletta brani da storici a recenti dei due artisti, alternati da medley eseguiti insieme da Laura e Biagio. Per citare alcuni brani abbiamo Sappi amore mio, Tu sei bella, Non ci facciamo compagnia, buongiorno bell’anima, convivendo di Biagio. Di Laura: La Solitudine, Incancellabile, Strani amori, Simili, primavera in anticipo,  

Laura Biagio significa anche cantare le canzoni altrui. Biagio canta Laura: Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me e Laura canta Biagio: Se tornerai, Sei – che con molta commozione dedica alla figlia Paola -, L’amore comporta e Ti ricordi perché.

Segue Vivimi e i due ripercorrono la storia della canzone, nata dalla penna di Biagio e cantata da Laura nel 2004.

In questi giorni in cui Mediaset sta pensando di riportare il format del Festival Bar, Laura canta Come se non fosse stato mai amore. Questo brano, come molti di voi potranno ricordare, era contenuto nel primo dei due album del Festival Bar del 2005.

La serata si conclude con In questa nostra casa nuova, singolo uscito lo scorso Aprile, che ha sancito in definitiva la loro unione musicale in vista di questo Tour. Il primo dei tre brani finali, come da rito, è Non vivo più senza te. Biagio fa ballare tutto lo stadio con il suo carisma. Seguono Invece no e la conosciutissima Tra te e il mare.

Insomma, uno spettacolo vero e proprio. Ma non avevamo dubbi, insomma stiamo sempre parlando di due artisti che hanno fatto la storia della musica italiana!

Di seguito trovate i prossimi appuntamenti di Laura Biagio stadi 2019:

  • Giovedì 4 luglio – Milano, Stadio San Siro
  • Venerdì 5 luglio – Milano, Stadio San Siro
  • Lunedì 8 luglio – Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • Venerdì 12 luglio – Bologna, Stadio Dall’Ara
  • Mercoledì 17 luglio – Torino, Stadio Olimpico
  • Sabato 20 luglio – Padova, Stadio Eugeneo
  • Martedì 23 luglio – Pescara, Stadio Adriatico
  • Sabato 27 luglio – Messina, Stadio San Filippo
  • Giovedì 1 agosto – Cagliari, Arena Fiera
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME