venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocial"Let's Play": Il primo Festival dedicato ai videogames (Roma 15-19 marzo)

“Let’s Play”: Il primo Festival dedicato ai videogames (Roma 15-19 marzo)

Il settore dei videogames è uno dei più attivi e produttivi, in tutto il mondo, ma anche in Italia con i ben oltre 25 milioni di appassionati: dagli over 65 ai quattordicenni (senza distinzioni di genere). Proprio per questo motivo si è pensato di dare vita, per la prima, ad un Festival del videogioco “Let’s Play”.  Lets-Play

La manifestazione si terrà a Roma (Guido Reni District) e vedrà la partecipazione di molti addetti ai lavori e fan di questi mondi virtuali, paralleli in cui investono tempo, denaro e professionalità. Ci saranno anteprime mondiale, più di 200 apparecchiature e interventi degli youtubers più amati come Favij, Cicciogamer, Jocker. Inoltre, sarà possibile seguire dei workshop per quanto riguarda la creatività e lo sviluppo di nuove idee; utilizzare console innovative e presto disponibili sul mercato come Nintendo Switch mentre per quanto riguarda i giochi sono attese le versioni di Tekken 7 e Little Nightmares.

 

let's play
Da sinistra verso destra gli youtuber presenti a “Let’s Play”: Favij, Cicciogamer e Joker.

Gli organizzatori di “Let’s Play”, Giovanna Marinelli e Paolo Chisari (presidente dell’ Aesvi) hanno dichiarato: “Un’occasione per unire due dimensioni non contrapposte, come il gioco e la cultura. E per parlare anche a un pubblico meno tradizionale e più trasversale con produzioni che fanno onore al Made in Italy. Mettere insieme cultura e videogiochi non è più un ossimoro. Oggi sono uno dei media più importanti a livello internazionale, con un’industria da 99 miliardi di dollari che supera cinema e musica insieme. Senza contare che alcuni giochi sono vere e proprie opere d’arte”.

Verranno, poi, valorizzate le eccellenze italiane di questo settore tra cui Milestone e 505 Games in grado di creare delle giuste alternative per le simulazioni di guida. In quest’occasione, poi, verrà consegnato il Premio Drago d’oro. Insomma, saranno dei giorni ricchi ed intensi dal 15 al 19 marzo a “Let’s Play: il primo Festival del videogioco”.

 

 

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME