venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLockdown Campania, chieste le dimissioni di De Luca. Un mese fa rieletto...

Lockdown Campania, chieste le dimissioni di De Luca. Un mese fa rieletto con quasi il 70%

Napoli è in rivolta contro il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Nella sua ultima diretta web, infatti, il governatore campano ha minacciato la popolazione avvisandola che, a breve, scatterà un nuovo lockdown nell’intera Regione.

Queste le parole di Vincenzo De Luca: “Dobbiamo chiudere per un mese, 40 giorni e poi si vedrà ma senza soluzioni drastiche non possiamo reggere. Non voglio vedere la fila dei camion con le bare“.

L’annuncio dell’imminente lockdown ha fatto scatenare i commercianti della Campania che, ieri, verso le 22, si sono radunati a Napoli per protestare in maniera pacifica contro il presidente De Luca chiedendo le dimissioni immediate. Purtroppo, poi, a queste protesta, si sono aggiunti anche clan di alcuni quartieri che hanno fatto sfociare tutto in violenza.

In ogni caso, a Napoli, in queste ore, si sta chiedendo con forza le dimissioni del governatore De Luca rieletto neanche un mese fa con quasi il 70% delle preferenze.

Dimettiti subito, vai via“, “De Luca infame, rassegna le dimissioni“, sono alcuni dei messaggi dopo aver annunciato un nuovo lockdown di 30/40 giorni in Campania. Fatto sta che difficilmente il governatore campano si dimetterà considerando i consensi nell’ultima campagna elettorale. Inoltre, le varie strette e chiusure, a breve saranno estese anche a livello nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME