venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriLowes beffa tutti nel finale delle FP1 ad Assen nella Moto2

Lowes beffa tutti nel finale delle FP1 ad Assen nella Moto2

Lowes beffa tutti sotto la bandiera a scacchi nella prima sessione di prove libere ad Assen per la Moto2.

Sembrava predestinata al leader di campionato Zarco la leadership e invece il pilota inglese ha tirato un bello scherzetto a tutti proprio all’ultimo giro utile dopo la bandiera a scacchi segnando un 1’38”146 precedendo di appena 5 centesimi Aegerter, in grande spolvero in terra olandese, e al connazionale Thomas Luthi staccato di un decimo e sette ma autore di diversi crono spaventosi quando è balzato al comando della sessione.

Inizia con una posizione di tutto rispetto anche Tito Rabat, quarto, con Simon davanti al leader di campionato Zarco.

Folger, Corsi, Simeon e un affamato Alex Màrquez che completa la top10.

Il pilota VDS sembra ormai pronto a piazzare la prima zampata dell’anno tenendo la top10 e provando a conquistare un piazzamento in questa sezione di classifica.

Fuori dalla top10 per appena 28 millesimi Salom che ha preceduto Baldassarri e Morbidelli. Kallio si è accodato al compagno di box ma chiudendo davanti a Rins.

Ha incontrato invece qualche intoppo Shah, protagonisti di due lunghi che è stato abilissimo a non finire a terra quando la moto ha tentato di disarcionarlo.

Vista questa prima sessione si potrebbe azzardare un pronostico: Zarco e Rabat potrebbero non essere i soli a farsi vedere subito nelle prossime FP2 che si disputeranno tra qualche ora, potremmo trovare subito il duo svizzero di Luthi e Aegerter ma anche Lowes è già sulla scia buona per dire la sua.

Ci si aspetta, come detto poco sopra, anche Alex Màrquez che sembra proprio pronto al “click di testa” dopo 8 gare in cui ha preso confidenza con team e moto, adesso è ora di iniziare a raccogliere i primi frutti del lavoro.

Occhi puntati anche sul tricolore con Corsi e Baldassarri a buon punto sul lavoro e pronti a iniziare a pensare alle rifiniture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME