venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaLuca Marinelli è Fabrizio De André nella nuova miniserie

Luca Marinelli è Fabrizio De André nella nuova miniserie

Luca Marinelli interpreterà Fabrizio De André nella miniserie che andrà in onda su Rai 1.

Il Principe Libero” è il titolo del biopic dedicato a Fabrizio De André; omaggio alla citazione di Samuel Bellamy, presente sulla seconda di copertina dell’album Le Nuvole. Prematuramente scomparso l’11 gennaio 1999, è uno dei grandi poeti della canzone d’autore italiana.

Scritta da Francesca Serafini e Giordano Meacci con la collaborazione di Luca Facchini, la miniserie vedrà Luca Marinelli prestare il volto a De André. Tutto sotto la coproduzione Rai Fiction – Bibi Film. Insieme a Luca Marinelli ci saranno Valentina Bellè, Elena Radonicich e Ennio Fantastichini. Le riprese sono iniziate a marzo dello scorso anno a Genova e dovrebbe andare in onda in questa nuova stagione.

Il regista e gli autori hanno deciso di raccontare le tappe fondamentali della vita di questo grande della musica italiana. Il pubblico deciderà tutto, non saranno ammessi errori. Dori Ghezzi, compagna del cantautore scomparso, ha dato la sua benedizione mentre il figlio Cristiano De André lo ha bocciato categoricamente spiegando di non averne bisogno.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME