martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Meteo: torna l’ottobrata, temperature in forte aumento

0

È stato definito ‘ottobrata’, il clima che ci aspetterà nei prossimi giorni. A partire già da oggi, infatti, e soprattutto nel weekend le temperature subiranno forti aumenti con picchi di circa 30 gradi.

A comunicarlo è stato infatti ilmeteo.it aggiungendo che si tratta di un arrivo di pressione africana che andrà a colpire soprattutto il centro-sud. Un clima dunque torrido ed estivo, quasi da mare, nonostante il mese autunnale.

La fase più calda del ciclone subtropicale avverrà nel weekend in particolar modo in Sicilia, nelle coste interne, con picchi di circa trenta gradi e in Sardegna,  sempre nelle aree interne, dove si parla di temperature pari a 28 e 29 gradi.

L’aumento di temperatura non risparmierà nemmeno il centro nord. Parliamo infatti di circa 24, 25 gradi per zone come Bologna, Firenze, Ferrara e Roma. Per non parlare delle aree interne interne della Puglia nelle quali parliamo sempre di temperature pari a 30 grandi. Un clima pienamente estivo, dunque, che subirà, a partire dalla prossima settimana, un calo.