venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraN26 la carta virtuale che piace ad un milione di clienti

N26 la carta virtuale che piace ad un milione di clienti

N26: la carta virtuale che piace ad un milione di clienti

La carta conto N26 è una carta Mastercard associata ad un conto corrente che offre una serie di funzionalità davvero innovative. Questo prodotto rappresenta una piccola rivoluzione nel mondo dell’home banking e non solo, tant’è che è riuscita a conquistare la bellezza di un milione di clienti. N26 permette di svolgere una lunga serie di operazioni online come trasferimento di denaro, bonifici, controllo del saldo, invio e ricezione di piccole somme ecc. Tutti i movimenti si possono svolgere direttamente da uno smartphone o da un tablet, caratteristica che ne facilita l’uso anche in mobilità.

La carta è dotata di IBAN quindi permette di eseguire tutte le tipiche operazioni di un conto corrente. N26 agisce anche come una carta prepagata infatti permette di effettuare prelievi presso gli sportelli ATM, fare acquisti online e pagare nei negozi fisici tramite POS. Con questa carta conto è inoltre possibile accreditare lo stipendio o la pensione, ricaricare il telefono, addebitare le bollette e tanti altri servizi utili per il consumatore.

Le caratteristiche speciali di N26

La carta N26 si differenzia dagli altri competitor non solo per le funzioni offerte, ma anche per una serie di caratteristiche che permette di personalizzarne l’utilizzo secondo le proprie preferenze. É possibile innanzitutto aprire il conto in appena 8 minuti, senza la necessità di scansionare ed inviare foto di documenti. Bisogna scaricare l’app sullo smartphone, dopodiché partirà una videochiamata per l’autenticazione in cui bisogna mostrare il proprio documento e poi scattarsi un selfie. Una notifica tramite sms o email comunicherà l’avvenuta iscrizione e sarà inviato anche l’IBAN, a questo punto si potranno testare tutti gli innovativi servizi della carta N26.

Uno dei più apprezzati è il sistema Moneybeam che consente di scambiarsi denaro con i propri amici, una funzione molto utile per dividere il conto della pizzeria o per raccogliere i soldi di un regalo. Grazie a TransferWise è possibile inviare bonifici internazionali anche dall’app. Dopo ogni operazione verrà inviata una notifica push, così da avere il proprio conto sempre sotto controllo. Il sistema di sicurezza è estremamente affidabile, in quanto l’utente può decidere di accedere al proprio conto con le impronte digitali o con un PIN personalizzato.

N26 è anche associata con Apple Pay, un grande vantaggio che permette di pagare direttamente con lo smartphone senza tirare fuori di tasca il portafoglio. In caso di smarrimento la carta può essere bloccata dall’app e in caso di ritrovamento basta una semplice operazione per sbloccarla.

Le opinioni su N26

Le opinioni N26 rilasciate sul web sono molto positive e se oltre un milione di clienti hanno scelto questa carta ci sarà un perché! Il prodotto abbina comodità, praticità e risparmio in quanto fonde le caratteristiche di un conto corrente con quelle di una carta prepagata. I costi praticamente nulli rendono la carta adatta per tutte le tipologie di consumatori: dai giovani ai disoccupati, dagli imprenditori alle famiglie.

Secondo le opinioni degli utenti le caratteristiche più apprezzate sono i bassi costi e la facilità delle operazioni, che si possono svolgere direttamente da casa. Il sistema di accesso garantisce un livello di protezione molto alto, altro requisito molto apprezzato dai clienti poiché le truffe telematiche sono purtroppo sempre dietro l’angolo.

I 4 conti disponibili di N26

N26 offre ai suoi clienti 4 tipologie di conti che si adattano in base alle varie esigenze: Standard, Business, Black e Metal. Il conto N26 Standard non prevede costi di gestione ma non offre particolari funzioni aggiuntive. Le operazioni disponibili sono quelle tradizionali come l’invio e la ricezione di bonifici da ogni parte del mondo ed il prelievo di denaro da qualsiasi sportello bancomat dell’Unione Europea senza commissioni.

Il conto N26 Business ha caratteristiche piuttosto simili al conto Standard ma aggiunge delle funzionalità particolarmente indicate per freelance, professionisti e possessori di partita IVA. Chi fa molto shopping onlinepuò usufruire di un cashback dello 0,1% su tutti i prodotti acquistati.

Il conto N26 Black prevede un costo di 5,90 euro mensili, ma offre notevoli vantaggi per chi viaggia spesso. Questo conto è infatti associato al gruppo Allianz e fornisce una serie di servizi utili per l’assicurazione viaggio. I clienti possono infatti usufruire dell’assicurazione sanitaria, del rimborso per un bagaglio non consegnato o consegnato in ritardo, per un ritardo aereo ecc.

Infine il conto N26 Metal è simile al conto Black, ma offre una serie di vantaggi soprattutto per chi si diletta nello shopping online. I clienti infatti vengono costantemente aggiornati su offerte e promozioni esclusive dei brand affiliati su prodotti e servizi, come il noleggio auto in viaggio o gli alloggi durante una vacanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME