domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Garcia ha una settimana di tempo per cambiare le carte in...

Napoli, Garcia ha una settimana di tempo per cambiare le carte in tavola e soddisfare ADL

Il tempo stringe e Rudi Garcia ha una settimana per addolcire Aurelio De Laurentiis dopo alcuni risultati deludenti

Il Napoli di Rudi Garcia è molto diverso da quello dell’anno scorso guidato da Luciano Spalletti. Infatti, dopo il deludente 2-2 col Genoa ora è tempo di unire le forze e affrontare un vero e proprio calvario tra campionato e Champions League. Come se non bastasse, il tecnico ha una settimana di tempo per ammorbidire Aurelio De Laurentiis.

Il tempo stringe

Il Corriere dello Sport ha analizzato questa delicata situazione: “Nei suoi sette giorni che vanno sfruttati per addolcire De Laurentiis, Rudi Garcia deve adagiare la propria visione del calcio e però fonderla con la Storia che ha ereditato, esprimere una sana praticità e comunque tentando di addobbarla d’una Umana Bellezza.

E in sintesi, ma proprio praticamente, allontanare non più le ombre, semmai i fantasmi che chi vive di calcio sa perennemente agitati intorno alle panchine.

Braga-Napoli è un esame oppure una presa di coscienza sullo stato dell’arte, lo sa pure Garcia, che De Laurentiis terrà poi come relazione di questa settimana, una specie di tour ma non certo un percorso spirituale, in cui al Napoli servirà rialzarsi e camminare. Meglio ancora se corresse. Prima che poi sia già (clamorosamente) troppo tardi”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME