Napoli, idea Kessie: il Milan valuta l’ivoriano circa 20 milioni di euro

0
Kessié
Frank Kessié, font. foto Instagram

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Napoli, in piena rifondazione, inizia a guardarsi intorno per assestare qualche colpo nella sessione invernale. Gattuso pare aver chiesto un innesto soprattutto a centrocampo, nello specifico un giocatore abile nel gioco di rottura.

Per soddisfare il neo allenatore azzurro Cristiano Giuntoli sta pensando a una vecchia conoscenza dell’allenatore calabrese: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano non rientra più nel piano tecnico tattico di Stefano Pioli e il Milan quindi non si opporrebbe alla sua eventuale cessione a gennaio.

La dirigenza rossonera valuta Kessie circa 20 milioni. La cifra è ritenuta congrua anche dal Napoli, che per il mercato di gennaio si è prefissato di utilizzare 30 milioni per rinforzare la parte centrale del campo. Bisogna ora capire se la squadra partenopea voglia affondare il colpo o meno, anche perché oltre all’ivoriano ovviamente il taccuino di Giuntoli contiene altri nomi interessanti.

Tra gli altri ci sarebbe in particolare Berge. Il norvegese del Genk è uno dei nomi più caldi circolanti attualmente nell’ambiente azzurro. Anche per il giovane centrocampista occorre versare una cifra pari più o meno ai 20 milioni. Con questa cifra il Napoli potrà tesserare un regista dall’ottimo futuro. Da verificare però se egli sia pronto per il campionato di Serie A.