domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioNapoli, idea Kessie: il Milan valuta l'ivoriano circa 20 milioni di euro

Napoli, idea Kessie: il Milan valuta l’ivoriano circa 20 milioni di euro

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Napoli, in piena rifondazione, inizia a guardarsi intorno per assestare qualche colpo nella sessione invernale. Gattuso pare aver chiesto un innesto soprattutto a centrocampo, nello specifico un giocatore abile nel gioco di rottura.

Per soddisfare il neo allenatore azzurro Cristiano Giuntoli sta pensando a una vecchia conoscenza dell’allenatore calabrese: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano non rientra più nel piano tecnico tattico di Stefano Pioli e il Milan quindi non si opporrebbe alla sua eventuale cessione a gennaio.

La dirigenza rossonera valuta Kessie circa 20 milioni. La cifra è ritenuta congrua anche dal Napoli, che per il mercato di gennaio si è prefissato di utilizzare 30 milioni per rinforzare la parte centrale del campo. Bisogna ora capire se la squadra partenopea voglia affondare il colpo o meno, anche perché oltre all’ivoriano ovviamente il taccuino di Giuntoli contiene altri nomi interessanti.

Tra gli altri ci sarebbe in particolare Berge. Il norvegese del Genk è uno dei nomi più caldi circolanti attualmente nell’ambiente azzurro. Anche per il giovane centrocampista occorre versare una cifra pari più o meno ai 20 milioni. Con questa cifra il Napoli potrà tesserare un regista dall’ottimo futuro. Da verificare però se egli sia pronto per il campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME