sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioPolitano: il Napoli spinge, l'Inter dice sì ma lui aspetta ancora la...

Politano: il Napoli spinge, l’Inter dice sì ma lui aspetta ancora la Roma

Matteo Politano non sta vivendo il miglior periodo della sua vita all’Inter. L’ultima apparizione in squadra risale agli ultimi dieci minuti del match contro l’Atalanta dell’undici gennaio scorso. In quell’occasione ha anche capito che la sua avventura con la maglia nerazzurra si stava avvicinando alla meno onorabile delle conclusioni. A distanza di quasi due settimane continua a rimanere un grosso punto interrogativo sul suo futuro sotto la Madonnina, ma forse qualcosa potrebbe cambiare presto.

Alcune voci parlano di un interesse davvero forte da parte del Napoli per l’esterno d’attacco romano. Il Ds Giuntoli ha già iniziato i primi contatti con i dirigenti nerazzurri per comprendere la situazione in casa Inter dopo il mancato scambio con Spinazzola e la risposta non è certo stata negativa. Il giocatore rimane sul mercato. Conte non lo reputa idoneo al suo gioco e Marotta intravede, con la sua cessione, la possibilità di mettere a segno l’ennesimo colpo.

Quale formula per l’accordo

L’accordo è sicuramente ancora tutto da trovare. L’Inter chiede una ventina di milioni per una cessione definitiva. Il Napoli si starebbe muovendo per un prestito gratuito con diritto di riscatto a giugno. A fine campionato non sarebbe, infatti, un problema trovare in bilancio la cifra richiesta. Farlo a gennaio, invece, sarebbe davvero difficile considerati anche gli arrivi di Demme, Rrahmani e Lobotka.

Se i due club confabulano sulla trattativa e cercano di trovare un’intesa che metta d’accordo entrambi di certo la situazione in casa Politano resta tesa. Il giocatore, ormai rassegnato alla cessione, continua a preferire la Roma a qualunque altra destinazione. Pare che il suo entourage continui a cercare un confronto con Petrachi proprio per rilanciare un’operazione che, sotto al Colosseo, danno per quasi impossibile.

Intanto il neo patron dei giallorossi Dan Friedkin è atteso in Italia e siederà questa sera all’Allianz Stadium per assistere al match di Coppa Italia tra i suoi e la Juventus. Chissà se attraverso il suo placet potrà ripartire la trattativa per accogliere a Trigoria il romano e romanista Politano.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME