martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Previsto a Settembre il “trono gay” ad Uomini e Donne

Non è da considerarsi forse una notizia così particolare per chi già su altre reti televisive ha assistito a programmi o reality show dove naturalmente, nella concezione più laica d’amore libero, sono andate spesso in onda sdolcinate love story tra persone omosessuali. Eppure la notizia pare sconvolgere il web, soprattutto per le considerazioni fatte sulla Signora incontrastata della televisione italiana: Maria De Filippi.

L’anticipazione è venuta fuori da un’intervista di Maria De Filippi al settimanale Chi nella giornata di Mercoledì e sui social network non si è parlato d’altro. Il programma offrirà a 360 gradi la possibilità di trovare l’amore, missione che, per quanto spesso sia giudicata frivola nei confronti del programma da un’abbondante parte di popolazione, è sempre stato il punto focale della conduttrice sempre sensibile a creare e riproporre programmi televisivi che esplorano le parti più sensibili, emotive, ed anche artistiche della gente comune.

E quale persona meglio di lei, forse, può avvicinare le persone ancora distanti da questo concetto di amore libero così combattuto in questo paese? Donna decisa e senza mezze misure sembra da sempre capace di poter trasmettere al telespettatore la sua concezione di normalità. Riuscirà efficacemente a sdoganare le coppie omosessuali in una televisione di portata nazionale come Mediaset?

Già comunque in altri casi, come ad esempio la puntata in onda di C’è Posta Per Te il 15 febbraio 2014 su Canale 5, la Signora del sabato sera diresse la storia di una coppia omosessuale con tanto di successo e lieto fine.

Non ci resta che attendere l’edizione di Settembre per scoprirlo. Ciò che è sicuro è che, se dovesse avere buon esito, il suo dominio continuerebbe ad essere ancora di più un domino incontrastato sul pubblico italiano di tutte le face d’età.