venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialQuali sono i profili facebook italiani piu seguiti dai fan

Quali sono i profili facebook italiani piu seguiti dai fan

Social network come Facebook assicurano successo e visibilità se utilizzati nel modo giusto, lo sanno molto bene i personaggi famosi e i vip italiani che si sono lasciati travolgere dall’ondata social degli ultimi anni, arrivando a numeri esorbitanti di fan che li seguono ogni giorno sui propri profili.

Mentre negli USA la percentuale di persone che utilizza i social network è nettamente più elevata anche a causa della popolazione molto più numerosa, in Italia i numeri sono più contenuti ma ugualmente ci sono profili Facebook più seguiti di altri.

Avere un gran numero di fan sui social è importantissimo in termini di visibilità anche per chi è già famoso ma vuole diventarlo ancora di più, per questo motivo anche molti vip cercano sistemi su come aumentare like Facebook efficacemente e diffondere i propri contenuti.

In questo articolo vi proponiamo un elenco dei profili Facebook italiani più seguiti dai fan, ovviamente, non è possibile conoscere dettagliatamente il numero di followers di tutti i personaggi famosi italiani, per cui ci baseremo su quelli che hanno maggiore visibilità e che hanno un elevato numero di seguaci, per cui non è una vera e propria classifica.

Chiara Ferragni – Facebook: 1.2 + milioni di fan

È la fashion blogger più famosa d’Italia e ha un grandissimo successo anche in altre parti del mondo, la bella e brava Chiara ha saputo crearsi un impero, lanciando il suo fashion blog The Blonde Salad by Chiara Ferragni che oggi ha anche una pagina Facebook seguitissima da milioni di fan.

Tess Masazza – Facebook: 1,1 + milioni di fan

Di origini francesi ma cresciuta a Milano, Tess Masazza è una delle blogger più famose e apprezzate in Italia, grazie al suo blog Insopportabilmente Donna ha saputo distinguersi per eleganza ed ironia, scherzando e mettendo in scena le più famosi problematiche femminili.

Casa Surace – Facebook: 1,5 + milioni di fan

Casa Surace è una factory e casa di produzione nata dall’ida di un gruppo di amici e coinquilini che hanno deciso di mettere in scena video e contenuti che omaggiano il sud, scherzando ironicamente anche su alcune abitudini e tradizioni radicate nel meridione.

La loro simpatia e la bravura li ha portati a realizzare oltre 150 video caricati sul web e a raccogliere il consenso di milioni di fan.

Bise (Matt&Bise) – Facebook: 1,9 + milioni di fan

Questo duo comico nato tra i banchi di scuola ha riscosso grande successo grazie alle tante parodie messe in scena nei loro video. Entrambi classe 1993 e di Torino, nel 2008 hanno iniziato, spinti dalla passione comune per i video e per la comicità, a pensare di realizzare un duo e nel 2009 aprono un canale personale su Youtube su cui caricano i contenuti. Il loro successo si sposta anche su altri social come Facebook.

Lodovica Comello – Facebook: 2,9 + milioni di fan

Cantante, attrice, presentatrice, la bella Lodovica Comello trova il successo grazie alle telenovela “Violetta”, prodotta da Pol-ka Producciones e da Disney Channel, successivamente, crea Il videoblog di Francesca”, webserie di cui è protagonista, va in tour Violetta – Il concerto e da quel momento ha raccolto consensi non solo in Argentina, ma in tutto il mondo ed ha iniziato a lavorare costantemente nello spettacolo sulle scene italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME